Il Milan torna in ansia per il futuro di una delle sue stelle: doppia idea per l’addio, vogliono assolutamente Theo Hernandez
Alle spalle l’umiliazione contro l’Inter, il Milan deve provare a risollevarsi e a conquistare nuovi punti per muovere la classifica di Serie A e non allontanarsi troppo dal vertice. Hellas Verona prima e Lazio poi: le risposte, soprattutto dalle scelte di Pioli, rendono impazienti i tifosi del ‘Diavolo’.
Già adesso, quando mancano diverse settimane alla riapertura della sessione invernale di calciomercato, qualcosa potrebbe muoversi in casa Milan. In uscita i nomi degli esuberi che ormai non rientrano da tempo nei piani di Stefano Pioli sono noti da tempo: Yacine Adli su tutti ma anche Caldara che è virtualmente fuori rosa.
Ma i ragionamenti che la società di Gerry Cardinale dovrà compiere includeranno sicuramente anche i pezzi pregiati della rosa in mano al tecnico emiliano che, già durante la sessione estiva di mercato, sono stati accostati a più riprese a diverse grandi realtà europee.
Rafael Leao si è ‘salvato’ grazie al rinnovo fino al giugno 2028 portato a termine dalla vecchia dirigenza: in futuro, il nome di Theo Hernandez pare proprio destinato a tornare tra le primissime idee dei top club più ricchi e ambiziosi del calcio europeo.
Milan, attento: c’è ancora la fila per Theo Hernandez
In tal senso, novità sul futuro del terzino transalpino – sotto contratto fino al 2026 con il ‘Diavolo’ – arrivano direttamente da una fonte decisamente autorevole e attendibile. Il giornalista turco Ekrem Konur, esperto di mercato, su ‘X’ ha rivelato con un tweet quelle che potrebbero essere le due vie tracciate in caso di addio del 25enne ex Real Madrid al Milan.
“Il PSG sta monitorando la situazione del terzino del Milan Theo Hernandez”, scrive sinteticamente il giornalista che non fa altro che confermare le voci secondo cui Al-Khelaifi avrebbe posto in cima alla sua personalissima lista il gioiello rossonero. A maggior ragione che suo fratello Lucas, appena arrivato dal Bayern Monaco, ha già apertamente espresso la volontà di giocare anche in un club con Theo.
Ma non è tutto. C’è un altro club che rimane anche lui vigile ed è il Real Madrid, conscio dell’errore commesso 4 anni fa quando lasciò partire Theo Hernandez in direzione Milanello per una cifra irrisoria di appena 20 milioni di euro.
“Anche il Real Madrid è stato accostato a Theo Hernandez”, ha chiuso Konur con un possibile duello in vista dell’estate 2024. Pare infatti decisamente difficile, quasi improbabile, che il Milan decida di punto in bianco di liberarsi di una delle sue stelle più luminose a stagione in corso. Ma da giugno, con un’offerta irrinunciabile, l’addio del terzino è tutto fuorché impossibile: staremo a vedere.