Bis bianconero: il Milan perde un altro pezzo

Pessime notizie per il calciomercato del Milan: rischio addio, il gioiello di Pioli può vestire ben presto la maglia bianconera

Dopo un’estate a dir poco scoppiettante, è adesso il campo l’unico in grado di giudicare l’operato della nuova dirigenza del Milan. E se l’ultima batosta nel derby fa ancora male ed è nei pensieri di mister Pioli, va comunque presa in considerazione una ‘scusante’.

Pioli disperato: lascia il Milan per i bianconeri
Lo vogliono i bianconeri: addio a sorpresa al Milan (Ansa) – Milanweb.it

Il Milan ha cambiato tanto e, tra le squadre di vertice in Serie A, nessuno ha eguagliato il numero di cessioni ma soprattutto acquisti che il ‘Diavolo’ ha messo a segno, stravolgendo anche l’undici iniziale dello stesso Pioli. L’allenatore emiliano ha dovuto sopperire alle mancanza di un leader fondamentale come Tonali: dopo il flop di De Ketelaere, poi, il passaggio al 4-3-3 ha di fatto completato la rivoluzione milanista. La vittoria manca da un pò e anche l’esordio stagionale in Champions League contro il Newcastle non ha convinto del tutto.

Il Milan ha fatto la partita, inanellando tantissime occasioni da gol che Giroud ed un capriccioso Leao non sono stati in grado di finalizzare. Lo 0-0 coi ‘Magpies’ ha comunque registrato una ripresa dal punto di vista del gioco e della concentrazione. Concentrazione che non dovrà mancare nei prossimi mesi, tra gennaio e soprattutto giugno, quando sarà ancora il calciomercato a fare la voce grossa monopolizzando l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori.

Arrivano in tal senso indiscrezioni che non lasceranno Stefano Pioli dormire sonni tranquilli: perché dopo Sandro Tonali, un altro clamoroso addio potrebbe concretizzarsi durante l’estate 2024: dal Milan ai bianconeri, l’incubo si ripete.

Bye bye Milan: se ne va come Tonali

In occasione della sfida di Champions League di San Siro, il Newcastle di Eddie Howe ha avuto modo di studiare da vicino i talenti che compongono la rosa di Pioli. E dopo aver strappato Tonali per una cifra superiore ai 70 milioni, pare proprio che la società inglese stia mettendo nel mirino un altro gioiello milanista.

Pioli disperato: lascia il Milan per i bianconeri
Via dal Milan: può diventare bianconero (Ansa) – Milanweb.it

Il giornalista turco, esperto di mercato, Ekrem Konur ha rivelato quella che potrebbe essere una pista destinata a diventare concreta nel 2024 sull’asse Milano-Newcastle. “Il Newcastle sta monitorando la situazione del 22enne difensore del Milan Malick Thiaw” , ha twittato su ‘X’ il noto giornalista. Thiaw, che con i ‘Magpies’ ha sfoderato una grande prestazione insieme a Tomori, è arrivato nell’estate 2022 dallo Schalke 04 per poco più di 8 milioni di euro.

La giovane età ma soprattutto talento e margini di crescita mostrati negli ultimi mesi ne fanno un profilo davvero ghiotto per la dirigenza bianconera che nell’estate 2024 potrebbe tornare a far tremare la tifoseria milanista: Thiaw in Premier League, al Newcastle, è un’opzione che andrà certamente tenuto in considerazione.

Gestione cookie