Milan: Leao silurato, la decisione da Casa Milan

Parliamoci chiaro, Rafael Leao ha sulla coscienza il pareggio del Milan contro il Newcastle. Quella giocata insensata di tacco è praticamente costata tre punti al diavolo, che contro la compagine di Sandro Tonali meritava ampiamente di vincere per iniziare col piede giusto questa nuova stagione in Champions League.

Una prestazione deludente, come quella di martedì, non cancella quanto di bene ha fatto il portoghese negli ultimi tre anni in rossonero, ma ora c’è bisogno che Rafa facci un importante salto di qualità in carriera, soprattutto a livello mentale, anche se i suoi ultimi atteggiamenti lasciano presagire tutt’altro.

Milan Leao
Leao silurato, la decisione da Casa Milan (LaPresse) – milanweb.it

Questo infastidisce e non poco dalle parti di Casa Milan, dove nelle scorse ore sarebbe stata presa una decisione “contro” Leao che lascia decisamente a bocca aperta tutti i tifosi del diavolo.

Leao silurato: scelta fatta dalle parti di casa Milan

Dopo un inizio di stagione entusiasmante, Rafael Leao ha deluso tutti con due prestazioni decisamente al di sotto delle sue possibilità contro Inter e Newcastle. Nonostante il gol nel derby, il portoghese è risultato essere poco incisivo e nervoso, così come nella partita d’esordio in Champions League contro la compagine inglese.

Stefano Pioli ha nonostante questo deciso di lasciarlo comunque in campo fino all’ultimo minuto nella speranza che potesse mettere a segno uno dei suoi guizzi, ma come detto Rafael Leao non deluso, prendendosi anche qualche fischio per l’atteggiamento mostrato in campo. Questo, ovviamente, comporta delle conseguenze, perché tutti sono importanti ma il Milan viene prima di tutto, e dunque c’è da prendere una posizione per dare una scossa al campione portoghese.

A fronte di questo, stando a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport,  Stefano Pioli potrebbe decidere di lasciare in panchina Rafael Leao contro il Verona.

Milan, Leao in panchina contro il Verona: il motivo

La notizia della giornata è che sabato pomeriggio Rafael Leao potrebbe partita dalla panchina in Milan-Verona. Una decisione, questa di Stefano Pioli, che potrebbe essere frutto delle ultime due deludenti prestazioni del portoghese, ma che alla fine non è altro che  una logica di rotazione che il tecnico rossonero aveva intenzione di applicare avendo sfidando il calendario in questa parte finale del mese di settembre.

Un turno di riposo potrebbe far bene a Leao, sia a livello fisico che mentale, nella speranza che però Okafor, suo sostituto, possa incidere tanto quanto avrebbe potuto fare il portoghese, facendo intravedere sprazzi di quell’esterno travolgente che solo un anno fa fece impazzire la difesa del Milan proprio in Champions League.

Milan Leao
Leao in panchina contro il Verona, semplice riposo (LaPresse) – milanweb.it

Non solo Leao: Pioli fa riposare anche Giroud

Il discorso fatto per Rafael Leao vale anche, e soprattutto, per Olivier Giroud. Anche il francese non dovrebbe infatti scendere in campo sabato in Milan-Verona, visibilmente a corto di fiato ed ancora non al meglio della condizione dopo il problema alla caviglia rimediato in nazionale. Al suo posto dovrebbe essere schierato Luka Jovic, che in queste prime settimane in rossonero ha ben impressionato.

Milan Giroud
Turno di riposo anche per Giroud contro il Verona (LaPresse) – milanweb.it
Impostazioni privacy