Choc in casa Milan, si ritira

La notizia era nell’aria, ma per i tifosi è comunque uno choc: si ritira dal mondo del calcio dopo una carriera di grandi successi.

Notizia sconvolgente per i tifosi del Milan. Non bastavano i cinque gol arrivati nel derby con l’Inter, una sconfitta che ancora brucia nel cuore di tutti gli appassionati rossoneri, e non bastava lo 0-0 deludente nel debutto in Champions contro il Newcastle di Tonali.

A dare il colpo di grazia al morale dei supporter è arrivato anche un doloroso ritiro. Un annuncio ufficializzato via social, come consuetudine in questi anni, per certi versi prevedibile ma non per questo meno sconvolgente, specialmente in un momento in cui servirebbero maggiori certezze.

Ex Milan si ritira
Brutta notizia per i tifosi del Milan: si ritira (LaPresse) – Milanweb.it

Certo, se i tifosi sono riusciti a superare l’addio brusco e rocambolesco di una leggenda come Paolo Maldini, o di un idolo come Zlatan Ibrahimovic, non faticheranno a voltare pagina nonostante il ritiro di un’altra icona. Per gli appassionati di calcio femminile, e in particolare per i supporter del Milan Femminile, sarà però difficile superare questo momento.

Una grande ex numero 10 del Diavolo, una delle migliori calciatrici che abbiano indossato la maglia rossonera negli ultimi anni, ha deciso infatti di appendere gli scarpini al chiodo dopo quasi vent’anni di carriera, due campionati inglesi vinti e altri successi raccolti in patria.

Choc per i tifosi del Milan: si ritira Natasha Dowie, leggenda del calcio femminile

Ad abbandonare il mondo del calcio è stata in queste ore Natasha Dowie. Calciatrice britannica, classe 1988, ha vestito nel corso della sua carriera tante maglie prestigiose. Ha giocato in sei paesi differenti, in tre continenti diversi, per tredici club in quasi vent’anni. Un percorso degno proprio di un’altra ‘trottola’ del calcio come Ibra.

In Italia ha però indossato una sola maglia, la più importante di tutte per certi versi: la numero 10 del Milan. Una vera seconda pelle per lei nella stagione 2020/21, indimenticabile, conclusa con ben 14 gol in 29 presenze, di cui 12 in 21 presenze in campionato. Numeri da grande campionessa.

Natasha Dowie si ritira
Natasha Dowie annuncia il ritiro: l’ex Milan saluta i tifosi (Ansa) – Milanweb.it

Una parentesi, quella rossonera, che per quanto breve non dimenticherà mai, come sottolineato nel suo post di addio su Instagram: “Ho indossato una maglia prestigiosa come la 10 rossonera, non cambierei nulla nella mia carriera!“.

Tornata in patria, al Reading, nelle ultime stagioni, dopo un lungo percorso che l’ha portata a vivere avventure importanti all’Everton, al Liverpool, al Melbourne Victory, ai Boston Breakers, ma anche in squadre svedesi e norvegesi, Dowie ha deciso di salutare per sempre i suoi tifosi, ringraziandoli per il supporto che le hanno sempre garantito.

Adesso potrà dedicarsi ad altre avventure nella sua vita professionale, ma tutto quello che il calcio le ha dato non lo dimenticherà mai. E anche i tifosi che l’hanno sostenuta, compresi quelli italiani, continueranno a portarla per sempre in un angolino del proprio cuore.

Impostazioni privacy