Berardi-Juve, arriva la nuova offerta

La Juventus segue da tempo l’esterno d’attacco della nazionale, stavolta potrebbe essere quella buona: ecco quando.

La storia di Domenico Berardi con il Sassuolo continua imperterrita per la sua strada. Ormai l’attaccante calabrese è diventato bandiera assoluta della società neroverde con cui firmò il primo contratto nel 2012, quando ancora i sassolesi erano in Serie B. Una scelta di vita che ha trovato poi conferme di anno in anno, visto che diverse società si sono in passato, avvicinate all’attaccante.

Domenico Berardi a gennaio potrebbe andare alla Juve
Domenico Berardi (milanweb.it – Ansa foto)

L’estate scorsa pareva quasi fatta con la Lazio, ma alla fine neanche la società di Claudio Lotito ha convinto il ventinovenne a dire addio al “suo” Sassuolo. Ora però non è più un segreto che come ha già fatto in passato, voglia riavvicinarvisi la Juventus. I bianconeri vedrebbero infatti nel calabrese il rinforzo giusto da regalare a Max Allegri.

Juve, si fa così: lo hanno deciso ieri

La Juventus è stata una delle società più accostate in assoluto all’esterno d’attacco classe ’94, in passato. Voci di corridoio o notizie fondate, sicuramente un interesse ci sarà stato così come potremmo dire di molti club che però non sono mai riusciti a portare Berardi a casa. Il prossimo mercato invernale però potrebbe essere decisivo con i bianconeri che cercheranno sicuramente dei rinforzi tra cui uno a centrocampo.

Allegri e la Juve pensano a Berardi per gennaio
Massimiliano Allegri – Juventus (milanweb.it – Ansa foto)

Stavolta a lanciare l’indiscrezione è stato lo stesso ad dei neroverdi, Andrea Carnevali che in una chiacchierata con Tuttosport si è sbottonato sull’argomento ammettendo che in questo momento non ci sarebbe nulla da escludere. Anche un possibile addio di Berardi a gennaio. Il dirigente però specifica che l’attaccante andrebbe via solo per un’offerta davvero vantaggiosa.

Sicuramente ora non converrebbe allo stesso Carnevali, aprire ad una società piuttosto che ad un’altra, visto che a gennaio potrebbe anche partire un’asta per lo stesso esterno della nazionale. La Juve però è quella che sembrerebbe per ora in vantaggio su tutte, visto che avrebbe già un piano ben delineato.

La Vecchia Signora con il suo ds, Cristiano Giuntoli, potrebbe inviare al Sassuolo un’offerta davvero interessante. Si potrebbe trattare sulla base dei 20 milioni di euro, ma inserendo un giovane nell’affare per stimolare gli emiliani. Al Sassuolo piacerebbe in particolare Luis Hasa, diciannovenne della Primavera bianconera che quest’anno sta giocando in Serie C con l’Under 23. L’italo-albanese può ricoprire diversi ruoli in campo, dall’esterno di centrocampo da ambo i lati a trequartista. Un sacrificio che la Juve potrebbe fare se arrivasse finalmente Berardi.

Impostazioni privacy