Milan-Verona anche sul mercato: i rossoneri prenotano la stella gialloblu

Il Milan scalda i motori per un grande colpo in vista di gennaio: dall’Hellas Verona ai rossoneri, ecco l’obiettivo del ‘Diavolo’

Stefano Pioli è stato bersagliato dalle critiche che tifosi e addetti ai lavori gli hanno riservato nelle ultime settimane. Il tecnico del Milan, infatti, ha toppato due degli incontri fondamentali di questo fine 2023: il derby contro l’Inter e l’esordio in Champions League con il Newcastle.

Colpaccio Milan: trattativa con l'Hellas Verona
Incontro e colpo rossonero: intreccio Milan-Verona (Ansa) – Milanweb.it

Ci sarà da lavorare sodo per uscirne nel migliore dei modi. Ma, intanto, uno dei pensieri fissi dei vertici di via Aldo Rossi era e rimane il calciomercato. Perché la rosa del ‘Diavolo’ potrebbe ancora accogliere diversi innesti per l’immediato futuro. Al di là del match di San Siro che le ha viste una contro l’altra, Milan ed Hellas Verona potrebbero ben presto intrecciare i propri interessi in sede di mercato.

Non è un mistero che le manovre della nuova dirigenza rossonera guidata da Furlani e Moncada abbiano regalato tantissime novità all’allenatore emiliano: ma non tutto è stato fatto. Si parla ormai da tempo della possibilità che la società di via Aldo Rossi faccia uno sforzo in attacco per regalare a Pioli un vero vice Giroud, nell’immediato ma anche il vero e proprio erede per le prossime stagioni.

Gioiello in rossonero: Moncada incontra l’Hellas Verona

Ma non è con l’Hellas Verona che i rossoneri affronteranno il capitolo bomber: il nome che piace al Milan e che già qualche mese fa è stato accostato con forza alla società meneghina è quello del giovane Josh Doig. Laterale mancino, classe 2002, è arrivato l’anno scorso in Italia dall’Hibernian e le sue prestazioni lo hanno posto come uno dei più interessanti prospetti sulla fascia sinistra.

Colpaccio Milan: trattativa con l'Hellas Verona
Addio Verona, c’è il Milan: colpo già a gennaio (Ansa) – Milanweb.it

Il Milan, che rimane alla ricerca di un vice Theo Hernandez, sembra essere pronto a fiondarsi sul gioiello gialloblù già per l’anno prossimo: da vedere se sarà possibile a gennaio o direttamente durante la prossima estate. Il club di Cardinale potrebbe avere in programma un incontro con la dirigenza dell’Hellas Verona per parlare della possibilità  – mai così concreta – che Doig possa lasciare il club veneto per approdare in quel di Milanello già nelle prime settimane del 2024.

Il Milan, attualmente, ha piazzato il giovane Primavera Bartesaghi come eventuale alternativa al titolarissimo francese: un’opzione che, alla lunga, potrebbe anche mostrare dei limiti difficili da gestire dallo stesso Pioli.

Ecco perché Doig, come colpo nell’immediato ma anche in prospettiva vista la giovanissima età, rischia di essere il primo affare dell’anno nuovo che la dirigenza del Milan proverà a costruire già nei prossimi giorni. Lo scozzese fino ad ora ha collezionato 5 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con 390′ in campo agli ordini di Marco Baroni.

Impostazioni privacy