Theo Hernandez via dal Milan: è il preferito dell’allenatore

Il terzino francese è una delle principali stelle del club rossonero. Il mercato incombe ed occhio all’assalto di una big europea.

Nell’ultima sessione di calciomercato il Milan ha rivoluzionato la propria rosa. La società rossonera ha cambiato prima vertici in dirigenza con Furlani e Moncada che hanno sostituito Paolo Maldini e Massara e poi hanno cambiato diversi uomini. Poi i calciatori con diverse partenze ma soprattutto diversi nuovi acquisti.

addio theo hernandez
il Milan cede il big (Lapresse) Milanweb

La formazione ha cambiato molto a centrocampo e attacco, ma partendo da una grande cessione. Rispetto all’era Maldini questa dirigenza è più aperta agli addii, anche se riguardanti i top player. Chiunque può partire per la giusta cifra e il ricavato può poi essere reinvestito sul mercato: questo è ciò che è stato fatto con Sandro Tonali. Il Milan ha ceduto il calciatore a 70 milioni circa (più bonus) e ha acquistato diversi calciatori al suo posto.

La società ha fatto intuire che potrebbe utilizzare questo metodo anche in futuro e quindi cedere un big e investire la cifra ricavata sul mercato. Il Milan ovviamente farà le opportune valutazioni, ma attualmente sono tre i calciatori con maggior mercato in rosa: Mike Maignan, Theo Hernandez e la stella della squadra, l’attaccante Rafa Leao. Nelle ultime ore il terzino francese è stato accostato ad un top club europeo.

Milan, occhio al futuro di Theo Hernandez

Theo Hernandez viene considerato da tempo come uno dei migliori terzini al mondo. Il calciatore ha giocato nel Real Madrid nella stagione 2017/2018 ma successivamente è stato ceduto in prestito. Poi Maldini ha chiuso l’accordo e lo ha portato a Milano per 20 milioni di euro; da quel giorno sono cambiate tante cose, il calciatore è un pilastro del Milan ma intanto il Real si è accorto eccome di lui e valuta un clamoroso ritorno. O almeno questo è quello che vorrebbe l’attuale tecnico dei Blancos Carlo Ancelotti. Sappiamo del suo tifo rossonero (legato molto al suo passato) e Ancelotti segue sempre il Milan: da qui la richiesta al Real di prendere Theo Hernandez.

Ancelotti vuole Theo
Theo Hernandez nel mirino del Real (Lapresse) Milanweb

Dall’addio di Marcelo in casa Blancos c’è un problema relativo al ruolo di terzino sinistro. Nel prossimo mercato il club è pronto quindi a intervenire: il sogno di Perez è Alphonso Davies del Bayern Monaco, ma per acquistare dai bavaresi servono oltre 100 milioni. Una cifra pazzesca per un terzino e il Real guarda anche in casa Milan. Theo è valutato comunque 60 milioni, una grossa cifra, e il Real farà le opportune valutazioni fino a fine stagione. Da dire anche che Ancelotti ha un accordo con la nazionale brasiliana e quindi anche il suo futuro resta in bilico. I tifosi del Milan attendono – nella speranza che – non vi sia la cessione del proprio beniamino.

Impostazioni privacy