Guardiola fa tremare il Milan: vuole un big rossonero

Pep Guardiola all’assalto di uno dei gioielli rossoneri: Milan avvisato, adesso il City punta il pilastro di mister Pioli

Vincere aiuta a vincere ed è chiaro che il successo sull’Hellas Verona, nonostante l’emergenza, ha finalmente riportato il sereno in casa Milan. Rafael Leao è tornato decisivo più che mai, non solo con il gol vittoria ma anche con una prestazione assolutamente inattaccabile.

Addio Milan, lo vuole Guardiola: Pioli trema
Guardiola spaventa il Milan: vuole il gioiello di Pioli (Ansa) – Milanweb.it

Alle spalle ormai le deludenti uscite contro Inter e Newcastle, per il Milan di Stefano Pioli la parola d’ordine è adesso solo una: continuità. Provare a ripetersi settimana dopo settimana, nell’attesa che i tanti nuovi volti approdati durante il calciomercato estivo in quel di Milanello possano integrarsi al meglio nei dettami tattici dell’allenatore di Parma. Non è affatto un mistero, però, che le attenzioni del ‘Diavolo’ siano già oggi rivolte verso le prossime sessioni di mercato.

Perché le idee, in diverse zone del campo, non mancano sul taccuino del duo Moncada-Furlani. Il Milan non ha mai smesso di pensare alla firma di un nuovo centravanti che, nell’immediato futuro, possa ereditare il posto di titolare di Olivier Giroud in scadenza a giugno. L’approdo last minute di Luka Jovic sembra apparire come un’alternativa forzata a quella che per tutta l’estate è stata la pista seriamente calcata dalla dirigenza meneghina: Mehdi Taremi.

Sfumato l’iraniano e abbracciato l’ex Fiorentina, non è dunque escluso che un nuovo attaccante arrivi tra gennaio e giugno. Attenzione, però, anche alle uscite. Perché uno dei pilastri assolutamente insostituibili della squadra di Stefano Pioli è finito in cima alla personalissima lista di Pep Guardiola.

Dal Milan al City: Guardiola pazzo di un rossonero

Il Milan torna a tremare e la ‘colpa’ rischia di essere tutta del Manchester City. Le attenzioni di Pep Guardiola tornano a posarsi sulla rosa del ‘Diavolo’ ed in particolar modo su una delle sorprese positive di questo inizio di stagione dei rossoneri.

Addio Milan, lo vuole Guardiola: Pioli trema
Manchester City, ecco lo scippo al Milan voluto da Guardiola (Ansa) – Milanweb.it

Tijjani Reijnders sembra aver conquistato proprio tutti in quel di Milanello, sin dal suo approdo estivo dall’AZ Alkmaar per 19 milioni di euro. Un vero e proprio affare, visto che le qualità del 25enne olandese sono andate ben oltre le aspettative: e Pep Guardiola pare proprio intenzionato ad arricchire il centrocampo dei campioni d’Europa con il prodigio di Pioli.

Reijnders, probabilmente a giugno, sarà uno dei primissimi colpi su cui Guardiola proverà a mettere concretamente le mani: difficilmente il Milan, a stagione in corso, tratterà la cessione del classe 1998. Reijnders, in queste prime settimane con la maglia del ‘Diavolo’, ha collezionato 5 presenze, con 1 assist e 466′ in campo.

Impostazioni privacy