Lo manda Ibrahimovic: Milan, che colpo in difesa

Il Milan ha messo nel mirino uno dei migliori prospetti del ruolo di difensore. A fare da garanzia, il grande ex Zlatan Ibrahimovic.

Il Milan di Stefano Pioli guarda già al prossimo mercato. La società rossonera infatti si sta interfacciando con club e procuratori al fine di arrivare quanto prima a gettare le basi per le prossime sessioni di mercato. Che sia quello di riparazione di gennaio, oppure il prossimo mercato estivo, dalle parti di Milanello stanno iniziando a guardare a come puntellare e migliorare la rosa.

Ibrahimovic Milan
Ci sarebbe il placet di Ibrahimovic dietro l’obiettivo del Milan (ANSA) Milanweb.it

La rivoluzione dirigenziale estiva, con il cambio di impostazione sul mercato, sembra poter dare i suoi frutti. Naturalmente siamo ancora agli albori di questa stagione calcistica e quindi è ancora presto per poter dire se il futuro rossonero prenderà una direzione o l’altra. Quello che è certo è che l’impostazione del mercato, da quello di Paolo Maldini a quello attuale, è molto cambiata.

E anche le prossime mosse potrebbero seguire questa falsariga. Uno dei reparti dove i rossoneri sembrano vogliano concentrarsi maggiormente è quello difensivo. Attualmente il reparto arretrato, limitandoci ai soli centrali, è composto da Tomori, Kalulu, Thiaw e Kjaer.

Secondo la dirigenze rossonera ci sarebbe quindi spazio per un altro innesto, anche considerando l’età avanzata di Kjaer e di conseguenza un possibile ringiovanimento. Il nome ‘caldo’ che circola negli ambienti di Milanello è quello di Isak Hien dell’Hellas Verona. Un calciatore che può oltretutto contare su di uno sponsor d’eccezione: il connazionale Zlatan Ibrahimovic.

E’ svedese la nuova idea di mercato del Milan, garantisce Ibra!

Ritiratosi la scorsa stagione, Zlatan Ibrahimovic, per quanto girovago nella sua lunghissima carriera, ha lasciato un ottimo ricordo nelle menti e nei cuori dei milanisti. Da più parti si vocifera infatti di un suo possibile ingresso nei ranghi societari rossoneri. Nel frattempo però, in maniera informale, Ibra e il Milan hanno ancora contatti. E sembrerebbe infatti che sia stato proprio Ibra a dare parere positivo per quanto riguarda un possibile arrivo di Hien.

Hien Hellas Verona
L’obiettivo per la difesa del Milan è Hien dell’Hellas Verona (ANSA) Milanweb.it

Difensore centrale 24enne, originario del Burkina Faso ma di passaporto svedese, Hien ha iniziato a muovere i primi passi calcistici proprio nel paese scandinavo. Lo scorso anno l’approdo in Serie A dove si è ritagliato uno spazio all’Hellas Verona. Buone prestazioni che hanno attirato l’interesse del Milan. E con uno come Ibra a fare da ‘garante’.

Impostazioni privacy