Tegola Krunic, Pioli ha già scelto il sostituto in campo

E’ già emergenza infortuni per il Milan di Pioli. Contro il Verona è andato ko anche uno dei pupilli del tecnico rossonero. Ecco chi può sostituirlo già a Cagliari

Cinque giornate di campionato, uno di Champions League e già tanti infortuni  per il Milan con Pioli costretto a importanti cambi nell’undici iniziale per fronteggiare un’emergenza già preoccupante.

Milan emergenza infortuni Krunic
Emergenza infortuni per Pioli, quanti assenti (LaPresse) – Milanweb.it

Il primo a fermarsi è stato Pierre Kalulu. Il difensore francese ha accusato un problema muscolare durante la sosta per le Nazionali di settembre e, verosimilmente, tornerà in campo dopo la pausa di ottobre. Fortunatamente, non c’è stata alcuna lesione per Mike Maignan. In molti tra i tifosi rossoneri, vedendolo a terra contro il Newcastle, avranno ripensato a quanto avvenuto lo scorso anno, sempre a settembre, quando dopo un rinvio in Francia-Austria, il portiere rossonero si è procurato un infortunio al polpaccio che l’ha tenuto fermo cinque mesi.

Stavolta, si è trattato di un risentimento muscolare per Maignan che, verosimilmente, rientrerà sabato prossimo contro la Lazio. Mercoledì, a Cagliari, in porta ci sarà nuovamente Marco Sportiello. Incerta, invece, la presenza di Davide Calabria e Theo Hernandez, out con il Verona. Per entrambi, un affaticamento muscolare che sarà monitorato quotidianamente.

Milan, un’assenza pesante a Cagliari: chi lo sostituisce

Contro il Cagliari, mancherà sicuramente Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco è incorso in un infortunio muscolare nei minuti finali del match con il Verona. Nell’immediato post partita, Pioli si è mostrato subito pessimista e rassegnato a perdere Krunic per i prossimi match che opporranno i rossoneri, oltreché al Cagliari, anche a Lazio, Borussia Dortmund e Genoa, prima del secondo stop stagionale per le Nazionali.

Nella trasferta in Sardegna del turno infrasettimanale della 6.a giornata di Serie A, Pioli dovrebbe sostituire Krunic (finora sempre in campo dal 1′) con Reijnders che arretrerà nel ruolo di mediano supportato da Musah e Loftus Cheek con Pobega possibile alternativa.

Reijnders sostituto infortunato Krunic
Reijnders, Pioli lo sceglie come vice Krunic (LaPresse) – Milanweb.it

L’olandese dovrebbe spuntarla su Yacine Adlì. In occasione di una precedente conferenza stampa, Pioli ha rivelato di aver provato il francese proprio nel ruolo di vice Krunic. Un adattamento che chiede tempo e che, molto probabilmente, non è stato ancora completato. Lo conferma il fatto che Adlì, finora, non ha disputato nemmeno un minuto in stagione (100 quelli in totale della passata annata), nonostante l’avvenuta conferma in estate quando la sua cessione sembrava imminente.

A Cagliari, Pioli dovrebbe concedere un turno di riposo anche a Giroud. Al suo posto Okafor o Jovic, quest’ultimo apparso ancora in ritardo di condizione nello spezzone di partita che Pioli gli ha concesso con il Verona.

Impostazioni privacy