È stufo di Ancelotti ma niente Milan: cambia ancora

Il Real Madrid ha trovato il primo stop stagionale e per la banda di Carlo Ancelotti non si tratta di una partita banale. I Blancos, infatti, sono stati sconfitti dai concittadini dell’Atletico nel derby di Madrid.

A punire la Casablanca ci ha pensato un ex canterano: Alvaro Morata. L’attaccante, ex anche di Juventus e Chelsea, ha deciso la sfida con una doppietta che ha mandato al tappeto il Real. Nel frattempo il tecnico italiano deve fare i conti con un’altra quesitone delicata.

Ancelotti Real Madrid
È stufo di Ancelotti ma niente Milan: cambia ancora [credit: LaPresse] – milanweb.it
Il buon avvio delle Merengues, sia in Liga che in Champions League, non ha lasciato tutti contenti. Uno dei calciatori a disposizione dell’ex tecnico di Milan e Napoli, infatti, sarebbe ai ferri corti con il proprio tecnico e starebbe valutando seriamente la possibilità di lasciare il Santiago Bernabeu già a gennaio. Tra gli obiettivi del calciatore c’è quello di prendere parte al prossimo europeo che prenderà il via questa estate in Germania.

Malumori in casa Real: il calciatore potrebbe dire addio già a gennaio

Nonostante la sconfitta nel derby contro l’Atletico, il Real Madrid di Ancelotti è partito forte in questa stagione. Per i Blancos erano arrivate 6 vittorie su 6 partite, 5 in Liga e 1 in Champions League, prima dello stop contro il Colchoneros.

Brahim Diaz Real Madrid
Il ritorno al Real Madrid non sta andando benissimo per Brahim Diaz che potrebbe decidere di lasciare già a gennaio [credit: LaPresse] – milanweb.it
Questo avvio di stagione è stato caratterizzato dalla vera e propria esplosione di uno dei colpi più attesi di questa estate: Jude Bellingham. Il centrocampista prelevato dal Borussia Dortmund, infatti, si è reso protagonista con 6 gol e 1 assist in 7 partite stagionali.

Diametralmente opposta la situazione di un altro ‘nuovo arrivo’ dell’estate. Si tratta di Brahim Diaz, ritornato a Madrid dopo il prestito biennale al Milan.

L’ex Milan, ritornato al Real con la speranza di giocarsi le sue carte vista la buona resa nei due anni in rossonero, ha giocato con il contagocce in questo avvio di stagione. In 7 incontri ufficiali, infatti, Brahim è sceso in campo 4 volte, sempre da subentrato, racimolando un totale di 37 minuti.

Il trequartista passato anche dal Manchester City non sarebbe affatto contento dello scarso utilizzo e, per questo, potrebbe lasciare nuovamente il Real nel corso della prossima finestra di mercato. Nei suoi piani, però, non sembra esserci l’intenzione di far ritorno al Milan.

Secondo quanto riportato da El Gol Digital, su di lui ci sarebbe il forte interesse del Real Betis guidato in panchina da Manuel Pellegrini, estimatore del classe ’99. Nei piani di Brahim ci sarebbe la forte volontà di mettersi in mostra per strappare un posto tra i convocati al ct De La Fuenta per EURO2024, se il rapporto tra Ancelotti e il suo calciatore non dovessero migliorare l’ipotesi di un addio si farebbe, dunque, molto concreta.

Impostazioni privacy