Milan, pronto il colpo: arriva a parametro zero

Il Milan non si ferma e programma già un colpaccio gratis per il mese di giugno: così Pioli può davvero esultare

La vittoria sul Verona ha riportato, in buona parte, il sereno in casa Milan. Non è un mistero che il tracollo nel derby ed il mezzo passo falso casalingo contro il Newcastle abbiano lasciato scorie difficile da smaltire per i ragazzi di Stefano Pioli.

Milan, che affare: arriva a zero
Pioli può gioire: firma gratis con il Milan (Ansa) – Milanweb.it

Nel segno di Rafael Leao, l’uomo più criticato – forse in maniera eccessiva e gratuita – il ‘Diavolo’ si è preso tre punti fondamentali per sperare di rimanere a lungo nella corsa Scudetto. A maggior ragione dopo le deludenti prestazioni di Lazio, Napoli e soprattutto Juventus, i rossoneri adesso hanno un solo compito: trovare la giusta continuità inanellando una serie di successi per costruire un percorso nuovamente vincente. Sembra passata un’eternità dal giugno 2022 quando la squadra rossonera trionfava meritatamente, conquistando il 19esimo tricolore della sua storia.

Ne è passata di acqua sotto i ponti in un anno e mezzo ed il Milan, da allora, è radicalmente cambiato. La rivoluzione disegnata da Gerry Cardinale che ha in primis ceduto il pilastro Sandro Tonali, pare tuttavia essere solo agli inizi. Il club di Via Aldo Rossi è estremamente attento alle occasioni che in futuro il mercato potrà riservare. Un attaccante sicuramente, visto che Giroud dovrebbe salutare a zero la prossima estate mentre Jovic non convince affatto.

Per il mese di gennaio Moncada e Furlani sono quindi attenti ad approfittare dalle possibilità che, tra entrate ed uscite, si presenteranno. Ma in vista di giugno il Milan sta già pianificando l’assalto ad un gioiello che potrebbe arrivare addirittura a parametro zero alla corte di Stefano Pioli.

Niente rinnovo: al Milan a zero

Uno dei ruoli che il ‘Diavolo’ ha ricercato con forza in passato è quello del vice Theo Hernandez. Dopo il fallimento di Ballo-Tourè, alla fine Pioli è rimasto con il giovane Bartesaghi come alternativa – non troppo credibile – al campione francese.

Milan, che affare: arriva a zero
Opzione Milan a zero: Moncada prepara l’assalto (Ansa) – Milanweb.it

Occhi in Spagna dove, secondo ‘Relevo’, il Milan sarebbe in primissima fila per un grande colpo a parametro zero per l’estate 2024. Si tratta del gioiello classe 2000, in scadenza con il Real Betis il 30 giugno 2024, Juan Miranda. Il 23enne laterale mancino, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, dopo tre stagioni con la maglia del Betis potrebbe salutare per vestirsi di rossonero.

Il Betis potrebbe effettuare degli ultimi tentativi per il potenziale rinnovo anche se pare proprio che Miranda possa andarsene a zero al miglior offerente. Il Milan ci proverà anche se la concorrenza che si prospetta per l’estate 2024 è già foltissima: il talento di Miranda, a titolo gratuito, fa già gola a numerose società.

Impostazioni privacy