Nella sfida infrasettimanale contro il Cagliari Stefano Pioli è pronto a buttare nella mischia un giocatore a sorpresa: ecco di chi si tratta.
Mercoledì alle 18:30 il Milan scenderà in campo all’Unipol Domus per affrontare la squadra allenata da Claudio Ranieri, protagonista di un inizio di stagione difficile con soli due punti collezionati nelle prime cinque giornate.
La vittoria contro l’Hellas Verona firmata da Leao ha allontanato momentaneamente la tremenda batosta subita nel derby, ma non ha comunque cancellato alcune difficoltà riscontrate dai rossoneri negli ultimi giorni. Innanzitutto il Milan è sembrato meno brillante dal punto di vista del gioco rispetto alle prime tre giornate, subendo in varie fasi della partita il possesso della squadra scaligera.
Inoltre si sta iniziando a palesare un problema che ha caratterizzato tutta la gestione Pioli da diversi anni a questa parte: quello degli infortuni. Dopo aver perso Kalulu, Calabria e Theo Hernandez, con gli ultimi due che però dovrebbero essere regolarmente in campo dal primo minuto contro il Cagliari, anche Krunic è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare.
Il bosniaco ne avrà per un po’ di tempo, costringendo il tecnico rossonero a ripensare al centrocampo in vista delle prossime partite. A sorpresa, potrebbe rivedersi nella mischia un giocatore finora ai margini del progetto: ecco di chi si tratta.
Un’occasione da sfruttare al meglio: i tifosi del Milan lo vogliono titolare
Acquistato dal Bordeaux dalla vecchia dirigenza Maldini-Massara per 8,5 milioni di euro, non ha mai convinto Pioli che nella scorsa stagione gli ha concesso solamente 140 minuti complessivi. Si tratta ovviamente di Yacine Adli, che in tutto il pre-campionato è stato provato davanti alla difesa dopo il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 attuale. Dopo la vittoria contro il Verona, l’allenatore parmigiano ha dichiarato che adesso il giocatore avrà l’occasione di mettersi in mostra: un’opportunità da sfruttare al meglio per scalare le gerarchie.
Il ballottaggio è tra lui e Reijnders, che potrebbe scalare al centro lasciando spazio a Musah nel ruolo di mezzala. Anche qualora non dovesse partire titolare però Adli è pronto a entrare a partire in corso e a dimostrare a tutti di essere pronto a giocare con più continuità. I tifosi del Milan lo aspettano, convinti che il classe 2000 possa davvero rappresentare un valore aggiunto in questa annata.
Per il resto, la formazione dovrebbe comunque subire diversi cambiamenti: davanti a Sportiello potrebbe riposare Malick Thiaw, lasciando spazio a Kjaer in coppia con Tomori. A centrocampo ritorna dal primo minuto Loftus-Cheek, mentre davanti Jovic e Okafor sono pronti a dare un turno di riposo a Giroud e Leao e a completare il tridente con Christian Pulisic.