Segna a raffica, ecco il nuovo bomber del Milan

Il Milan ha individuato il bomber del futuro: super idea per il prossimo mercato, i rossoneri tenteranno l’assalto.

Presente e futuro si intrecciano, irrimediabilmente, in questa fase della stagione. Il campionato è ormai iniziato, e il Milan ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. La società non può però soffermarsi solo su quello che sta accadendo oggi. Deve inevitabilmente risolvere anche i problemi del domani. Ad esempio quello relativo al prossimo bomber rossonero.

Mercato Milan
Milan, nuovo nome sul mercato: per l’attacco spunta il bomber del futuro (LaPresse) – Milanweb.it

Se c’è un nodo che l’ultimo mercato non sembra aver sciolto è quello relativo all’erede di Giroud. Perché il francese continua a segnare con continuità e a fare la differenza, ma la sua carta d’identità non è più una garanzia, ed è impensabile partire con lui titolare anche la prossima stagione.

Se l’acquisto di Okafor sembrava inizialmente aver risolto il problema, dal momento che nella sua carriera l’ex Salisburgo aveva comunque collezionato molte gare da prima punta, seppur con caratteristiche molto particolari, è evidente che Pioli in quella posizione non lo veda benissimo.

Da qui il tentativo per Taremi fino all’ultimo giorno di mercato. Da qui anche l’arrivo, sul gong finale, di Luka Jovic. Un centravanti di grande talento e che potenzialmente potrebbe rappresentare il perfetto erede di Giroud, ma che dovrà lavorare per convincere appieno la dirigenza e togliersi l’etichetta di ‘fuoco di paglia’.

Anche per questo motivo la società sta comunque continuando a sondare il mercato. E in caso di necessità avrebbe già individuato il perfetto attaccante per il futuro del Milan. Un centravanti giovane, potente e capace di segnare gol a raffica.

Milan, nel mirino il nuovo bomber: può arrivare in estate

Tra i tanti profili analizzati dal Milan negli ultimi mesi e iscritti nell’elenco dei potenziali futuri bomber rossoneri, ce n’è uno che sta dimostrando di avere margini di crescita straordinari. Un attaccante ancora molto giovane ma che in pochi mesi sta esplodendo con grande forza, al punto da attirare le sirene di molte big europee.

Boniface al Milan
Milan, rinforzo per l’attacco: nel mirino Boniface (Ansa) – Milanweb.it

Si chiama Victor, è nigeriano ed è di due anni più giovane di Osimhen. Si tratta di Boniface, il bomber che lo scorso anno ha trascinato l’Union Saint-Gilloise, una squadra belga relativamente piccola, fino a quarti di finale dell’Europa League.

Grande protagonista con la squadra belga e ancor prima con il Bodo-Glimt, Boniface è passato nel corso dell’estate al Bayer Leverkusen per oltre 20 milioni. Un investimento importante da parte del club di Xabi Alonso, ma che fino a questo momento sta dando i suoi frutti.

L’impatto con la Bundesliga è stato infatti mostruoso per l’attaccante nigeriano. In campionato è già a quota 6 gol e 2 assist in sole cinque presenze, in Europa League ha messo a segno un gol e un assist nella prima giornata, e anche in Coppa di Germania ha già timbrato il cartellino alla prima apparizione.

Un’esplosione improvvisa che forse nemmeno i più ottimisti tifosi del Leverkusen potevano aspettarsi. Ed è per questo motivo che il Milan starebbe monitorando la situazione. Che possa essere proprio lui il bomber perfetto per il futuro del Diavolo? Ai posteri l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy