Nandez, il gesto contro il Milan è folle!

Brutto gesto del centrocampista uruguayano Nandez, che nel finale del match contro il Milan meritava almeno una sanzione.

Vittoria importante e meritata quella di mercoledì pomeriggio per il Milan. I rossoneri hanno ottenuto il quinto successo stagionale sul campo del Cagliari, in una trasferta temuta e insidiosa.

Nandez gesto contro Milan
Il cagliaritano Nandez e il gesto sconsiderato contro il Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Nonostante le assenze ed un ampio turnover iniziale, la squadra di Stefano Pioli ha sbancato la Unipol Arena con un secco 3-1. I sardi erano anche passati in vantaggio con Luvumbo, il migliore dei suoi. Ma con grande carattere i rossoneri hanno ribaltato la situazione, con le reti di Okafor (prima in Serie A), Tomori e Loftus-Cheek.

Il Cagliari vive un momento molto difficile, visto che ancora non ha trovato il successo in Serie A ed è fermo in fondo classifica con soli due punti in sei incontri. Una partenza delicata, anche se l’esperienza di Claudio Ranieri potrebbe aiutare i sardi a risollevarsi in futuro.

Nandez, colpo alla nuca ai danni di Musah: gesto da cartellino rosso

Nel finale della partita Cagliari-Milan è andata in scena una reazione che sicuramente non è piaciuta a molti tifosi rossoneri, ad opera di un calciatore dei padroni di casa.

L’uruguayano Nahitan Nandez, centrocampista e jolly della squadra di Ranieri, si è esibito in un colpo senza dubbio ai limiti della regolarità contro un avversario. In un contrasto di gioco, Nandez ha nettamente colpito Yunus Musah, centrocampista statunitense del Milan, con una botta alla testa che è sembrata volontaria.

nandez milan-cagliari
Il colpo di Nandez a Musah (Twitter) – Milanweb.it

L’arbitro La Penna e gli assistenti al Var, tra cui un occhio esperto come Massimiliano Irrati, hanno stranamente sorvolato. Il colpo violento di Nandez, quasi da reazione più che da contrasto di gioco, è sembrato volontario e atto a far male a Musah. Il contatto poteva essere anche da cartellino rosso, ma sui social i tifosi rossoneri si sono meravigliati di come non sia stato estratto neanche il giallo per il calciatore ex Boca Juniors.

Nonostante questo episodio, certamente da rivedere, il Milan ha vinto senza troppa fatica contro il Cagliari, riuscendo a chiudere la contesa già ad inizio ripresa con la rete del 3-1, la rasoiata da fuori area di Loftus-Cheek. Con il successo di ieri e la conseguente sconfitta dell’Inter contro il Sassuolo, i rossoneri di Pioli ritrovano la vetta della classifica a 15 punti, proprio in compagnia dei rivali cittadini nerazzurri.

Impostazioni privacy