Il Milan continua a ruggire. I rossoneri sono una delle squadre più in forma del campionato, ma devono difendersi dall’assalto ai suoi big.
Il turno infrasettimanale ha testimoniato di come il Milan sia una delle squadre più in forma di questo campionato. Pioli ha gestito la rosa, ha fatto qualche cambio rispetto agli ultimi match e ha visto comunque i rossoneri dominare in quel di Cagliari, una trasferta non semplicissima.
Complice il tonfo casalingo dell’Inter in campionato i rossoneri sono primi in classifica, a pari merito appunto con la formazione di Simone Inzaghi. Il Milan non ha sbagliato quasi nessuna gara, eccetto appunto la sfida con i cugini dove una decina di giorni fa sono crollati con un clamoroso 5-1; i ragazzi di Pioli hanno però assorbito abbastanza bene questa botta ed hanno risposto alla grande. In campionato le cose vanno benissimo mentre il pari casalingo all’esordio in Champions ha complicato le cose.
E dire che non molti si aspettavano un inizio del genere, il Milan ha cambiato tanto durante questa sessione di calciomercato. E’ partito un pilastro come Sandro Tonali (ceduto al Newcastle a 70 milioni) e sono arrivati diversi calciatori funzionali al gioco di Pioli, specialmente a centrocampo e in attacco.
Forse manca qualcosa nel ruolo di centravanti, ma c’è la consapevolezza che questa squadra può lottare per la vittoria dello scudetto. Non è cosi inferiore a Inter, Napoli e Juventus. Una delle note liete di questa stagione è senza dubbio il centrocampista olandeseReijnders, centrocampista arrivato per poco più di 20 milioni dall’AZ Alkmaar.
Milan, una big di Premier su Reijnders
Indossa da poche gare la maglia rossonera, ma sembra davvero una vita. Reijnders ha 25 anni, ma sembra molto più maturo ed un regista offensivo che sta facendo le gioie di Pioli e dei tifosi rossoneri; magia di Furlani e della nuova dirigenza il calciatore sta stupendo tutti e nelle ultime ore bisogna registrare un clamoroso interesse per l’olandese. Su di lui ci sarebbe addirittura il Manchester City di Pep Guardiola con lo spagnolo fulminato dai colpi del centrocampista. Reijnders piace molto al City e non è escluso che prima o dopo possa esserci un assalto al calciatore.
Difficile che il Milan se ne privi a gennaio, ma in estate non è escluso un assalto totale al calciatore. Il Milan valuta molto il calciatore, ma con una super offerta e di conseguenza una super plusvalenza le cose potrebbero cambiare e non poco. Reijnders ha appena cominciato in rossonero, ma già ci sono gli occhi delle big e il talento olandese piace anche a una leggenda come Pep Guardiola.