Il Milan gioca d’anticipo: indennizzo e ‘beffa’ alla Juve

Il club di via Aldo Rossi è pronto a firmare un grande colpo: Moncada gioca d’anticipo, la Juventus resta a mani vuote

Dopo un’estate caratterizzata da una miriade di cambiamenti alla sua rosa, Stefano Pioli sta scoprendo settimana dopo settimana il valore del suo ‘nuovo’ Milan. Una squadra mutata quasi radicalmente rispetto a quella che, meno di un anno e mezzo fa, trionfava conquistando lo Scudetto.

Milan show: Juve bruciata e Pioli può esultare
Niente Juve, va al Milan: la strategia rossonera (Ansa) -Milanweb.it

Un altro Milan per una nuova storia che, dai vertici di via Aldo Rossi, sperano possa essere ancora più vincente. Lo spera anche l’allenatore emiliano che quest’anno ha comunque incassato non poche critiche dopo prestazioni insufficienti e sconfitte brucianti come quella del derby.

Ci sarà da lottare col coltello tra i denti per sperare di rimanere attaccati al treno tricolore fino al prossimo maggio, quando si tireranno le somme e Cardinale pianificherà il futuro della squadra rossonera. Ancora non è chiaro quale possa essere la strategia del patron rossonero ma sembra proprio che Pioli, al netto di potenziali disastri, possa continuare a guidare il Milan anche nella stagione 2024/25.

Il club meneghino è già focalizzato su quelle che saranno le scelte da compiere in sede di calciomercato durante la prossima estate. In primis, quella riguardante la firma di un nuovo bomber. Il contratto di Olivier Giroud scadrà il 30 giugno 2024 e la sensazione sembra essere quella di un addio, a zero, da parte del centravanti francese. Ecco perché uno dei maggiori investimenti andrà fatto proprio davanti, con un nuovo centravanti in grado di trascinare i compagni a nuovi successi, a suon di gol.

Colpaccio e Juve ko: ecco il piano del Milan

Ma il Milan guarderà sicuramente in altre zone del campo dove non mancano le idee per rimpolpare la rosa di Pioli al termine dell’attuale annata calcistica. E, un po’ a sorpresa (anche se è capitato già in passato) le strade della dirigenza lombarda potrebbero incrociarsi con quelle della Juventus.

Milan show: Juve bruciata e Pioli può esultare
Il Milan non si ferma: colpaccio e Juve al tappeto (Ansa) – Milanweb.it

Il Milan ha in mente di tentare l’acquisto di un gioiello spagnolo in scadenza durante l’estate. Juan Miranda, gioiello del Betis tra i più talentuosi terzini mancini del calcio spagnolo, piace tantissimo a Moncada e Furlani. Il 23enne cresciuto nelle giovanili del Barcellona intriga anche per la sua capacità di poter giocare al centro della difesa.

Dalla Spagna si vocifera di un interesse molto forte della Juventus per Miranda ma il ‘Diavolo’, per evitare sorprese, proverà a giocare d’anticipo. La prima idea porterebbe ad un indennizzo di 4-5 milioni di euro da recapitare nelle casse della società iberica, a sei mesi dalla scadenza contrattuale di Miranda: un’opzione possibile già per gennaio.

Se ciò non dovesse bastare, allora la dirigenza di via Aldo Rossi affronterà a viso aperto la ‘Vecchia Signora’ il prossimo giugno, tentando di regalare a Pioli un talento assoluto a parametro zero. Per Miranda, fino a questo momento, 4 presenze con la maglia del Betis e 228′ in campo.

Impostazioni privacy