Ribaltone mai visto al Milan: accadrà nel 2024

L’anno prossimo il Milan adotterà una novità assoluta nella sua storia: non sarà il primo in Italia, però è un passo importante.

RedBird Capital Partners vuole traghettare il Milan sempre più nel futuro e intende fare tutto il possibile per riportarlo al top in Europa. Ci sono tanti progetti nella lista di Gerry Cardinale e dei suoi uomini.

Milan, seconda squadra nel 2024
Milan come Juventus e Atalanta: svolta in arrivo (LaPresse) – MilanWeb.it

Quello più noto riguarda lo stadio di proprietà, che probabilmente verrà realizzato a San Donato Milanese. Il club rossonero ha iniziato a muovere dei passi ufficiali in questi mesi e, anche se l’iter è ancora lungo, c’è l’obiettivo di arrivare al traguardo. La speranza è quella di poter giocare nel nuovo impianto sportivo nel 2028, se tutto andrà liscio.

Milan, svolta importante nel 2024

Se è qualcosa di fondamentale ma che richiederà tempo, invece c’è una novità che il Milan può introdurre già nel 2024. Una scelta che in Italia hanno fatto solamente Juventus e Atalanta finora.

Milan, seconda squadra nel 2024
Milan come Juventus e Atalanta: svolta in arrivo (LaPresse) – MilanWeb.it

Ci riferiamo all’iscrizione di una seconda squadra al campionato di Serie C. Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Repubblica, anche il club rossonero vuole creare una Under 23 da far partecipare alla terza divisione italiana, cosa che permetterebbe a diversi giovani di giocare con una certa continuità con i “grandi”.

A volte per i ragazzi che escono dalla Primavera non è semplice trovare una buona sistemazione che li aiuti a trovare minutaggio. La chance di mettersi in mostra in Serie C può posizionarli in una migliore condizione per il futuro. Il Milan è determinato a varare questa novità dalla prossima stagione, seguendo quanto fatto da Juventus prima e Atalanta poi.

Un passaggio molto importante per la valorizzazione dei giovani calciatori. Il club rossonero punta molto sul vivaio e nei prossimi anni vuole investirci ancora di più. Come nuovo responsabile del settore giovanile è arrivato Vincenzo Vergine, un dirigente preparatissimo che ha alle spalle delle ottime esperienze con Fiorentina e Roma.

La sua firma è la testimonianza ulteriore della bontà del progetto di RedBird Capital Partners, proprietà consapevole che bisogna essere al top in ogni reparto. Il vivaio è un asset fondamentale, soprattutto quando hai un fatturato molto inferiore alle big d’Europa e diventa ancora più importante produrre dei talenti in casa. In questi mesi il Milan definirà ogni dettaglio per la creazione della squadra Under 23 e poi ci sarà l’annuncio ufficiale. Il management rossonero fa sul serio, i tifosi per il futuro possono stare tranquilli.

Gestione cookie