Milan, che affare con Guardiola: è meglio di Haaland

Pep Guardiola e il Milan potrebbero essere presto protagonisti, c’è il destino di un calciatore in ballo che fa già discutere.

Una vicenda emersa dai media inglesi e che sta travolgendo anche la società rossonera, potrebbe esserci una operazione di mercato davvero importante e pronta per fare discutere un po’ tutto il calcio italiano.

Milan che affare con Guardiola
Pep Guardiola punta su un rossonero (LaPresse) – milanweb.it

Il Manchester City viaggia con grande sicurezza, dopo aver vinto la Champions League contro l’Inter sta gestendo il suo presente e il futuro con grande lucidità. Merito anche di una società che ha messo un po’ tutti nelle condizioni di lavorare al massimo, non è un caso come i protagonisti siano Haaland e Guardiola.

L’attaccante norvegese è il cannoniere che tutti vorrebbero, l’allenatore invece è un manager sempre più incisivo. Proprio lo stesso tecnico sta guardando con decisione al Milan, c’è un elemento pronto per crescere insieme alla punta scandinava, diventando anche un partner d’attacco addirittura superiore per forza e capacità in campo.

Dal Milan al City, pronto il super colpo

La società inglese è ben attenta, punta a migliorare la squadra proprio perché il dominio europeo non è esaurito alla vittoria della Champions in primavera. Anzi, cercare nuove soluzioni potrebbe essere l’ideale, facendo crescere con fiducia i nuovi arrivi in un impianto di gioco davvero eccellente. Guardiola sembra pronto al colpo, la consapevolezza è di muoversi in netto anticipo, portando così un autentico gioiello in Premier League. Il Manchester City segue Camarda dal Milan, il giovanissimo attaccante è già nel mirino del mercato.

Dal Milan al City
Il giovane Camarda in posa sul suo profilo Instagram – milanweb.it

Il classe 2008 ha impressionato un po’ tutti, Stefano Pioli vorrebbe farlo esordire quanto prima in prima squadra, l’attaccante è una sorta di predestinato. I cinquecento gol segnati nelle giovanili hanno un loro peso e, secondo il Daily Star, se ne sono accorti anche in Inghilterra, lì dove problemi con la rete non ce ne stanno, anzi. Avere però in mano un campione che possa emulare le gesta di Haaland sarebbe tanta roba, una coppia del futuro di questa portata sarebbe da sogno per i tifosi.

Camarda in Premier League, a nemmeno 16 anni è già protagonista con attenzioni importanti addosso. Del resto, la cantera del Milan sta fornendo tanti attaccanti nel corso degli ultimi anni, basti pensare a Nasti e Colombo. Che avranno una carriera in Serie A, mentre Camarda sembra addirittura essere una specie di grande eletto per il futuro. Tutto a vantaggio eventualmente anche della Nazionale, ma il Milan dovrà subito blindare il suo talento per non avere problemi in futuro.

Impostazioni privacy