Ultimo anno all’Inter: Lautaro via per una cifra ridicola

Durante la prossima sessione estiva di calciomercato Lautaro Martinez potrebbe lasciare l’Inter: si chiude con la big ad un prezzo ridicolo

La gara persa contro il Sassuolo spingere chi di dovere a riflettere. A detta dei più, l’Inter rappresenta la rosa più forte del campionato di Serie A, ma non stiamo parlando di una vera e propria schiacciasassi. Nelle prime uscite stagione la squadra guidata da mister Simone Inzaghi aveva dato tale impressione, però il campo ora sta dando delle indicazioni differenti.

Il top club acquista Lautaro ad un prezzo ridicolo
Lautaro Martinez, addio Inter: il top club fa sul serio, cifra choc (ANSA) – Milanweb.it

La ‘Beneamata’ è un po’ in calo allo stato attuale delle cose, d’altronde è impensabile che riesca a mantenere un ritmo forsennato per l’intera annata sportiva. Allo stesso tempo non bisogna permettere che il ko subito per mano della truppa emiliana di Alessio Dionisi condizioni anche le prossime partite in programma sul calendario nerazzurro.

Qui serve l’abilità di Inzaghi, il quale gode della piena fiducia da parte della società meneghina. Ad ogni modo, i fantasmi della passata stagione, quando l’Inter deluse fortemente le aspettative in Serie A, stanno tornando a farsi sentire. Tra l’altro, il tecnico piacentino si vede costretto a rinunciare a Marko Arnautovic per almeno un paio di mesi, dettaglio che di certo non aiuta affatto.

Ecco che l’apporto di Lautaro Martinez dentro e fuori dal campo diventa ancor più importante. L’argentino, in quanto capitano della truppa, sarà chiamato a trascinare i suoi compagni in ogni situazione, anche e soprattutto nei momenti più difficili. Il ‘Toro’ ha iniziato alla grande il nuovo percorso, tant’è che ha già messo a referto un numero di gol davvero niente male.

Per giunta, la coppia d’attacco con Marcus Thuram funziona eccome, sebbene nelle scorse settimane si registrasse un po’ di scetticismo. Lautaro vuole fortemente il ventesimo Scudetto e cercherà di continuare a segnare in maniera costante, superando quello che potremmo definire un suo difetto.

Inter, il Barcellona punta Lautaro: 70 milioni più bonus per la firma

Parallelamente, rimbalzano dall’estero voci di calciomercato inerenti al futuro dell’attaccante classe ’97. L’ex Racing Club non si lascia distrarre dall’interesse dei top club, ma attenzione a ciò che potrebbe accadere la prossima estate. Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce il portale iberico ‘Todofichajes.com’, il nome di Lautaro sarebbe presente nella lista degli obiettivi del Barcellona.

Il top club acquista Lautaro ad un prezzo ridicolo
Barcellona all’assalto: 70 milioni più bonus per Lautaro (ANSA) – Milanweb.it

Mister Xavi, dal canto suo, darebbe priorità all’acquisto dell’argentino piuttosto che di Joao Felix, la cui permanenza non è assicurata. Il calciatore 26enne piace da tempo alla compagine blaugrana e nei mesi a venire il club spagnolo potrebbe convincersi a tentare l’assalto al ‘Toro’. Quest’ultimo, comunque, è molto legato ai colori nerazzurri, non è un caso che nell’ultimo periodo si stia parlando di rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno del 2026.

L’agente di Lautaro, Alejandro Camano, è stato molto chiaro in un’intervista a ‘Tv Play’: “Non vuole ascoltare altre proposte, si tratta per il prolungamento con l’Inter“. Non è totalmente da escludere, però, che il Barça riesca a persuadere l’argentino. Inoltre tale affare, sempre secondo la fonte citata, comporterebbe un esborso minimo da 70 milioni di euro, magari aggiungendo qualche bonus. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy