È la bomba di mercato: De Ketelaere alla Juve

Il calciatore belga ha cominciato bene la stagione e piace a diversi club italiani ed europei. I bianconeri ci fanno un pensierino.

Il Milan non è mai riuscito a vedere la sua reale consacrazione, ma ora Charles De Ketelaere è sempre più protagonista in Serie A. Gol, assist, anche gol divorati ma il belga è sempre protagonista nel gioco dell’Atalanta di Giampiero Gasperini. E c’è grande entusiasmo sulle sue prestazioni.

De Ketelaere va alla Juve
il talento belga lascia l’Atalanta ma resta in serie A (Lapresse) Milanweb

Sono passati pochi turni ma il calciatore è ormai fondamentale nelle rotazioni del club, Gasperini ci crede molto e in queste giornate lo ha paragonato ad un grande ex degli orobici, il trequartista sloveno Josip Ilicic. L’Atalanta ha prelevato De Ketelaere dal Milan in prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto a 27 milioni; un investimento importante ma i nerazzurri ci credono molto e non è esclusa una cessione già nelle prossime sessioni di calciomercato. Improbabile a gennaio, più plausibile invece il prossimo giugno.

Secondo alcune indiscrezioni l’Atalanta avrebbe già deciso di riscattare il calciatore dal Milan e poi potrebbe valutare meglio il suo futuro. Un altro anno alla corte di Gasperini o cessione immediata e sul calciatore ci sono tanti rumors interessanti. Dalla Premier arrivano costanti voci e Newcastle e soprattutto Arsenal sono molto interessate a Charles. Tanto da presentare un’offerta il prima possibile e l’Atalanta farà poi le sue valutazioni. Intanto spunta una nuova clamorosa pretendente sul calciatore.

Atalanta, una nuova big piomba su De Ketelaere

Secondo quanto riporta Fichajes.net anche la Juve di Massimiliano Allegri sarebbe molto interessata al talento belga. Già in passato (prima dell’avvento al Milan) i bianconeri avevano seguito il calciatore, ma ora le cose potrebbero cambiare. La Juve attende il riscatto dell’Atalanta e poi potrebbe provare l’assalto; i rapporti con i nerazzurri sono ottimi e De Ketelaere sarebbe molto funzionale  al gioco del tecnico livornese. Un trequartista, seconda punta o all’occorrenza addirittura centravanti: De Ketelaere è un autentico jolly nelle dinamiche dell’Atalanta e anche per questo ci pensano diversi club.

Juve su De Ketelaere
De Ketelaere lascia l’Atalanta (Lapresse) Milanweb

Al momento l’Atalanta si gode il suo gioiello, siamo solo agli inizi della sua avventura e De Ketelaere sta più che bene in quel di Bergamo. Il campionato è iniziato da poche partite, il giocatore sembra però un calciatore totalmente diverso da quello apatico e poco attivo che abbiamo visto con la maglia del Milan. I rossoneri ovviamente osservano il proprio calciatore, consapevoli che la sua cessione a fine anno sarà fondamentale nelle dinamiche di mercato del club.

Impostazioni privacy