Infortunio Milan: Pioli in emergenza in vista di Dortmund

L’impressione è che con la vittoria contro la Lazio il Milan si sia definitivamente messo alle spalle lo scivolone nel derby contro l’Inter. Vincere aiuta a vincere, ed i nove punti conquistati nelle ultime tre giornate di campionato aiuteranno sicuramente la formazione di Stefano Pioli ad affrontare nel migliore dei modi la prima trasferta europea di questa stagione.

C’è entusiasmo, i tifosi sono consapevoli del fatto che la squadra quest’anno possa davvero giocarsela con tutti, anche con le seconde linee, ma c’è un problema che continua imperterrito ad affliggere il diavolo: gli infortuni.

Milan Pioli
Milan in emergenza a centrocampo contro il Dortmund (LaPresse) – milanweb.it

In vista di Dortmund, infatti, Stefano Pioli è a corto di centrocampisti a a causa dell’infortunio di Ruben Loftus Cheek, che nella mattinata di oggi si sottoporrà ad una serie di esami strumentali che definiranno l’entità del suo problema muscolare accusato sabato contro la Lazio.

Milan in emergenza: infortunio Loftus-Cheek, filtra ottimismo

Nel momento più intenso della stagione Stefano Pioli ha perso per infortunio uno dei suoi uomini migliori, Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese si è infatti procurato un risentimento all’inguine a seguito di un contrasto di gioco con Zaccagni durante Milan-Lazio di sabato, che ha immediatamente preoccupato allenatore e tifosi, anche perché le smorfie di dolore miste a delusione che hanno accompagnato la sua uscita dal campo non avevano fatto presagire nulla d positivo.

L’impresione è che però Loftus-Cheek si sia fermato in tempo, anche perché dalle parti di Milanello filtra discreto ottimismo in merito alle sue condizioni. Nelle prossime ore, comunque, si saprà di più anche perché l’inglese si sottoporrà ad alcuni esami strumentali, ma stando a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, l’infortunio del centrocampista del Milan non dovrebbe essere particolarmente grave.

Nonostante questo, comunque, Stefano Pioli non avrà a disposizione Loftus-Cheek per l’importante trasferta europea di Dortmund, nella quale l’allentare del Milan dovrà fare affidamento su un centrocampo fortemente rimaneggiato.

Milan, out Loftus-Cheek: a Dortmund con 4 centrocampisti

Il Milan è dunque in emergenza centrocampisti per la sfida di Champions League contro il Dortmund. Già privo di Bennacer, Stefano Pioli sarà costretto a fare a meno, come anticipato, anche di Ruben Loftus-Cheek, fermo a causa di un risentimento all’inguine.

La scelta da che era vasta è ora diventa difatti obbligatoria, anche perché in Germania ci saranno solo quattro centrocampisti di ruolo a disposizione, ovvero Pobega, Adli, Reijnders e Musah. Due sono le soluzioni possibili: o Pioli torna con un centrocampo a due, rispolverano il 4-2-3-1, o si rimane con il 4-3-3 nella speranza che peggio di così non possa andare.

Milan Pioli
Contro il Dortmund Pioli avrà a disposizione solo quattro centrocampisti (LaPresse) – milanweb.it

Borussia Dortmund-Milan: la probabile formazione dei rossoneri

In vista del match di Champions League contro il Borussia Dortmund gli unici dubbi di formazione per Stefano Pioli sono, per l’appunto, legati al centrocampo, che quasi sicuramente sarà composto da Pobega, Musah e Reijnders. Da capire però a chi il tecnico del Milan affiderà le chiavi della regia, con l’olandese al momento in vantaggio rispetto all’americano. Solo panchina per Adli. Il resto della formazione, invece, rimarrà invariata, con Maignan fra i pali, capitan Calabria, Thiaw, Tomori e Theo a completare la linea difensiva, ed il solito tridente d’attacco composto da Leao, Giroud e l’ex Christian Pulisic.

Milan Stefano Pioli
La probabile formazione del Milan contro il Dortmund (LaPresse) – milanweb.it
Impostazioni privacy