Preoccupazione Theo Hernandez, Milan di sasso

C’è tantissima preoccupazione all’interno del Milan per quello che può succedere a Theo Hernandez nelle prossime due partite

Il Milan ha vinto contro la Lazio nell’ultimo turno di Serie A e si prepara ad affrontare il Borussia Dortmund in Champions League. Servirà vincere ai ragazzi di Stefano Pioli, che non possono quindi accontentarsi di un pareggio. Questo perché nella prima partita con il Newcastle non si è andati oltre lo 0-0 e quindi un’altra mancata vittoria, complicherebbe e non poco il passaggio del turno agli ottavi di finale.

Theo Hernandez diffida Juventus
Theo Hernandez, il Milan ha un problema (LaPresse) Milanweb.it

La sensazione, però, è che il girone resterà a prescindere aperto fino all’ultima partita. E nel frattempo, il Milan vuole essere competitivo anche in campionato, lottando con lo Scudetto insieme all’Inter. Sembra infatti delineata la lotta che andrà in scena fino alla fine. Le milanesi si sono dimostrate le squadre con meno limiti, sebbene i rossoneri abbiano perso malissimo lo scontro diretto per 5-1.

Dopo il Borussia Dortmund, il Milan dovrà volare a Marassi contro il Genoa e poi successivamente riceverà la Juventus a San Siro, dopo la sosta. C’è però preoccupazione a Milanello per quello che potrebbe accadere a Theo Hernandez, che tra l’altro non ha un sostituto adeguato se non giocatori adattati.

Milan, Theo Hernandez può saltare la Juventus

Contro la Lazio, Theo Hernandez ha ricevuto un giallo molto pesante perché è entrato in diffida. Questo significa che, se contro il Genoa riceverà un’altra ammonizione, salterà la partita con la Juventus al rientro della sosta.

Theo Hernandez diffida Juventus
Theo Hernandez può saltare la Juventus (LaPresse) Milanweb.it

E se non dovesse succedere, la partita successiva a quella con i bianconeri sarà contro il Napoli. Insomma, una bella gatta da pelare per Stefano Pioli, che sa bene quanto sia importante il terzino sinistro francese. Però non ci sono sostituti alla sua altezza.

Il Milan ha fatto una scelta precisa, una volta ceduto Ballo-Touré al Fulham, ha dato fiducia a Florenzi che può giocare a sinistra e poi c’è il giovane Bartesaghi, per il quale è atteso il rinnovo del contratto. Giocatori che per quanto validi, non danno lo stesso contributo – soprattutto in fase offensiva – di Theo Hernandez.

Un aspetto che può condizionare molto i prossimi scontri diretti del Milan, perché anche saltare la partita con il Napoli rappresenta una tegola non da poco. Anche i tifosi restano col fiato sospeso, consapevoli che il temperamento del proprio terzino può essere un limite, al di là dello straordinario aiuto che dà alla squadra.

Impostazioni privacy