Scelto il post Giroud, il Milan pesca in Serie A

Calciomercato ancora vivo per il Milan che è soddisfatto della propria rosa ma cerca qualcosa di più specialmente in attacco.

Dopo aver disputato già le prime sette giornate di campionato, lo scudetto appare definitivamente affare delle meneghine. Ad oggi a contendersi il primo posto sono infatti Inter e il ritrovato Milan che non sembra aver accusato più di tanto il 5-1 subito nel derby. I rossoneri hanno tutte le carte in regola per fare bene anche se all’interno della rosa sembra mancare ancora qualche tassello, specialmente per quanto riguarda il sostituto di Olivier Giroud.

Oliver Giroud, il sostituto è in Serie A
Il sostituto di Olivier Giroud, il Milan guarda in Serie A (LaPresse) – Milanweb.it

In estate è arrivato lo svizzero Noah Okafor ma, per stessa ammissione dell’attaccante, ha caratteristiche più da esterno che da centravanti. Il colpo è sicuramente ottimo, visto che sono anche due partite consecutive che va in goal, ma il Diavolo non vuole accontentarsi ed è già tornato a guardarsi intorno. In Serie A c’è un profilo che pare stuzzicare particolarmente le fantasie della squadra mercato rossonera.

Dopo l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara, la parte operativa per quanto riguarda le trattative è passata nelle mani dell’amministratore delegato Giorgio Furlani e in quelle del capo osservatore Geoffrey Moncada. Due profili che hanno fatto molto bene ma che sembrano intenzionati a volersi superare ancora. Già pronto il prossimo colpo del Milan.

Calciomercato Milan, scelto il sostituto di Giroud: gioca già in Serie A

La Serie A sta offrendo spunti interessanti in questo avvio di stagione anche per quanto riguarda la squadre meno blasonate. Ad esempio il Bologna può vantare in rosa un centravanti giovane e di prospettiva che gli esperti hanno già indicato come uno dei bomber del futuro. Il profilo attenzionato è quello dell’olandese classe 2001 Joshua Zirkzee.

Calciomercato Milan, idea Joshua Zirkzee
Zirkzee sostituto di Giroud, le cifre dell’affare Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Appena una rete e un assist per il centravanti ex Bayern Monaco che nonostante non stia rendendo a dovere, rimane uno degli uomini di fiducia di mister Thiago Motta che sembra non aver particolare voglia di levarlo dal campo. Zirkzee ha infatti sempre giocato.

A testimonianza che, anche se per vedere qualche suo goal bisognerà aspettare, si tratta di elemento imprescindibile per il club rossoblù che ha da poco battuto l’Empoli con un netto 3-0 casalingo con tanto di affaccio sulla Conference League. Insomma, buon campionato da parte dei felsinei che dopo aver salutato Marko Arnautovic, passato all’Inter, hanno deciso di puntare tutto sull’olandese.

Il cartellino di Zirkzee è costato 8,5 milioni di euro ai rossoblù che sarebbero disposti a venderlo in cambio di circa 10-12 milioni . Il Milan continua a seguirlo da vicino sperando di vedere ancora qualcosa in più da parte del giocatore, consapevole che più saranno di livello le sue prestazioni e più la trattativa rischierà di farsi difficile.

Impostazioni privacy