Taremi in Serie A a gennaio: prezzo già fissato

Mehdi Taremi è uno degli elementi maggiormente seguiti nel mercato europeo con un ritorno di fiamma importante per la Serie A.

Il centravanti iraniano lascerà il Porto, ma c’è la consapevolezza per il club di non tirare troppo la corda in fase di cessione. La possibilità di vederlo nel calcio italiano aumenta considerando una sorta di sconto da applicare.

Taremi in Serie A
Taremi pronto per una nuova missione italiana (LaPresse) – milanweb.it

Nei mesi estivi è stato uno degli attaccanti maggiormente tirati in ballo per le trattative. Il mercato ruotava intorno alle decisioni del Porto, che alla fine hanno portato a un nulla di fatto, beffando una concorrenza italiana abbastanza corposa.

La storia di Mehdi Taremi potrebbe ripetersi a gennaio, il centravanti iraniano è sempre sul piede di partenza. Era stato seguito da tante squadre, Inter, Milan, Juve e Roma avevano fatto ben più di un pensiero su di lui ma le richieste dei portoghesi erano quanto meno esagerate. A gennaio un top club italiano è rimasto il grande favorito per il colpo.

Taremi in Italia, affare possibile

L’attaccante è un elemento di grande forza fisica, sa proteggere palla spalla alla porta e soprattutto segna tanto, e un po’ in tutti i modi. In Champions League sono rimaste impresse le sue acrobazie, ha segnato gol meravigliosi e di certo potrebbe ripetersi nel prossimo futuro. Sta ora al Porto allentare la presa e a un club italiano chiudere l’affare con decisione: Taremi all’Inter è un’opzione ancora molto valida.

Taremi dal Porto in Serie A
L’iraniano Taremi va in scadenza nel 2024 (LaPresse) – milanweb.it

La squadra nerazzurra dopo il ko di Arnautovic ha comunque uno spazio da riempire, comprare un attaccante in più non sarebbe una scelta sbagliata. Gennaio potrebbe essere il mese decisivo, il centravanti spinge per altro su una cessione che ci starebbe tutta, dopo aver comunque fatto il massimo per il club portoghese. Il Porto lo valuta dai 20 ai 25 milioni di euro, ma siamo ancora oltre il limite del possibile per averlo, i nerazzurri cercheranno di abbassare notevolmente la cifra.

Infatti, l’iraniano va in scadenza proprio nel giugno 2024, potendo essere così libero di firmare a costo zero dalla prossima estate. Il Porto quindi potrebbe avere un caso all’interno, l’Inter offrirà dai sei ai dieci milioni di euro, ma cercando di inserire qualche bonus, temibile però è la concorrenza del Real Madrid, che ha il solo Joselu davanti e potrebbe inserirsi con decisione in mezzo. La dirigenza portoghese si trova ora davanti a una scelta, meglio incassare subito qualcosa o mantenere fede alla propria testardaggine, perdendo poi Taremi a costo zero.

Impostazioni privacy