Dopo i tanti affari tra l’Inter e lo storico milanista Adriano Galliani, un altro esponente del mondo Milan si affaccia nella sede nerazzurra
Il calcio moderno, anzi quello contemporaneo, ha fatto cadere determinate barriere. Forse non più di 20 anni fa sarebbe stato impensabile vedere un pezzo storico del Milan come Adriano Galliani, nel frattempo diventato Ad del Monza, costruire la rosa del club brianzolo stringendo accordi con l’Inter, qualcosa in più di una rivale cittadina per quello che, nel cuore, resta un acceso tifoso rossonero.
Accade così che nel 2023 uno dei figli di Paolo Maldini, Christian – protagonista di una carriera calcistica non indimenticabile, interrotta definitivamente lo scorso 12 settembre alla ancor giovane età di 27 anni – inizi la sua nuova carriera di agente stringendo un accordo sempre con l’Inter.
Stranezze della vita, direbbe qualcuno. O semplicemente logico esercizio della nuova professione, che ha portato l’ex calciatore di Fano, Pro Sesto e Lecco a non perdere tempo. Rappresentando, in qualità di procuratore, uno dei giovani più promettenti della Primavera nerazzurra.
Parliamo di un calciatore, classe 2005, già in orbita prima squadra, avendo anche preso parte ad alcune delle amichevoli estive disputate dal club di Viale della Liberazione.
Christian Maldini al tavolo con Marotta: l’affare è chiuso
Classe 2005, difensore centrale di belle speranze – qualcuno sostiene che possa essere addirittura il nuovo Alessandro Bastoni, considerando la sua predilezione per il piede sinistro – Giacomo Stabile è uno dei punti fermi dell’Inter Primavera. Titolare di un contratto giovanile, firmato quando ancora non aveva compiuto la maggiore età, Stabile ha ottenuto dalla società meneghina la firma del suo primo accordo da professionista con il club che lo tiene in grande considerazione.
La trattativa, sviluppatasi abbastanza velocemente, è stata condotta da Christian Maldini in persona. Il figlio della leggenda rossonera, nonché fratello di Daniel e ovviamente nipote di Cesare, si è calato perfettamente nel suo nuovo ruolo. Un percorso che, sebbene diverso da quello del padre – che è stato fino allo scorso 5 giugno il Direttore dell’area tecnica rossonera – ne ricalca in qualche modo le tendenze dirigenziali. Restando comunque in àmbito calcistico.
“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento pluriennale dei contratti di Giacomo Stabile e Aleksandar Stankovic“, si legge in una nota ufficiale diramata dal club di Viale della Liberazione. Bel colpo per il neo agente Maldini, determinato a far valere le sue capacità al di là dell’impegnativo cognome.