Via Allegri, ribaltone Juventus: “Conte aspetta solo una chiamata”

L’ultima indiscrezione sulla Juve fa impazzire i tifosi: Conte starebbe aspettando una chiamata dai bianconeri.

La Juventus è uscita indenne dalla difficile trasferta di Bergamo grazie soprattutto al suo portiere, Wojciech Szczęsny, che ha detto di no alla punizione di Muriel con una parata strepitosa. I bianconeri hanno fatto poco per provare a vincere la gara e nel secondo tempo si sono accontentati dello 0-0, scatenando di nuovo una serie di critiche sui social.

Antonio Conte può prendere il posto di Allegri
Conte sta aspettando la chiamata della Juve – Foto ANSA – Milanweb.it

I tifosi continuano a non apprezzare l’atteggiamento rinunciatario della Juve di Allegri e tornano a chiedere l’allontanamento del tecnico livornese. In settimana le parole di Giuntoli nell’intervista al quotidiano La Repubblica sono state fin troppo chiare: l’allenatore toscano è la ‘punta di diamante’ del club e la sua posizione è pertanto la più solida di tutte. Ma è davvero così?

Il procuratore sportivo Massimo Brambati, ex calciatore di Torino, Bari, Lucchese e Palermo, è intervenuto a Radio Bianconera per dire la su sulla situazione Allegri e sul suo possibile sostituto. Secondo Brambati, infatti, ci sarebbero concrete possibilità di vedere Antonio Conte di nuovo sulla panchina bianconera.

Conte potrebbe prendere il posto di Allegri: tifosi scatenati

Come noto, il tecnico salentino è attualmente senza squadra e tantissimi tifosi della Juventus invocano sui social il suo ritorno per cercare di riportare la Juve ai vertici del calcio italiano. Secondo quanto affermato da Brambati a Radio Bianconera i rapporti tra Conte e la Juventus non sarebbero più così tesi come qualche anno fa. Il riferimento è all’estate 2014, quando Conte decise di lasciare la Signora nel bel mezzo del ritiro perché insoddisfatto del mercato bianconero.

Allegri lascia la Juve
Allegri potrebbe lasciare il posto a Conte – Foto ANSA – Milanweb.it

La dirigenza juventina decise poi di puntare su Allegri e il resto è storia nota. Stavolta potrebbe avvenire il percorso inverso, con l’ex Inter, Chelsea e Tottenham pronto a prendere il posto dell’allenatore livornese. Tuttavia sono molti i club che stanno facendo un pensierino su Antonio Conte, certamente l’allenatore più ricercato tra gli svincolati. Qualche allenatore è già sulla graticola: basti pensare a Pochettino, tecnico di un Chelsea che vive un momento molto difficile, ma anche Ten Hag, che non sta convincendo affatto con il suo Manchester United.

Inoltre c’è la Roma, anche se la vittoria casalinga contro il Frosinone sembra aver allontanato (almeno per ora) le voci di un divorzio con José Mourinho. Conte, secondo Brambati, aspetta una chiamata della Juve ma è pronto a dire sì anche ad altri big club davanti a proposte concrete.

Impostazioni privacy