Bomba improvvisa, è un fenomeno: duello Inter-Napoli

Battaglia sul mercato tra Inter e Napoli: nel mirino un giocatore incredibile, tra i migliori della sua generazione.

Se in campionato la sfida scudetto sembra riguardare soprattutto Inter e Milan, sul mercato i nerazzurri potrebbero doversela vedere con un altro competitor italiano. La squadra di Marotta ha infatti nel mirino un giocatore che piace, e non poco, anche a un’altra big del nostro campionato: il Napoli di De Laurentiis.

Quella sfida mancata lo scorso anno per il campionato, ‘ammazzato’ anzitempo dagli azzurri guidati da Spalletti, e che rischia di mancare anche quest’anno, complice la grande crescita del Milan di Pioli, potrebbe spostarsi sul mercato. Un duello rusticano per assicurarsi un fenomeno del presente e del futuro.

Mercato Inter
Inter contro Napoli sul mercato: sfida per un fenomeno (Ansa) – Milanweb.it

Anche a causa delle difficoltà finanziarie degli ultimi anni, il club nerazzurro sta cercando di portare a casa non solo parametri zero maturi e in grado di far la differenza nell’immediato, ma anche giovani potenziali campioni che costino poco e possano eventualmente esplodere proprio a Milano, per assicurare magari un domani una plusvalenza importante.

Una strategia da anni portata avanti proprio dal Napoli, che non ha caso è sempre presente sui gioielli del mercato. Lo ha dimostrato con acquisti come Kvaratskhelia, ma anche con investimenti per certi versi più rischiosi come quello dell’ultimo mercato sul difensore Natan, brasiliano come il gioiellino che potrebbe accendere la prossima sfida di mercato con l‘Inter.

Inter contro Napoli sul mercato: nel mirino un fenomeno brasiliano

Si sa che in Brasile di talenti ne nascono ogni anno tantissimi, e che molti di questi finiscono per esplodere nel giro di pochi anni. Se la moda dei colpi dal Sudamerica negli ultimi tempi sembrava essere venuta meno in Italia, complice la scoperta di mercati comunque redditizi, ma più economici, a quanto pare in questo momento le cose starebbero cambiando nuovamente.

C’è infatti un potenziale fenomeno nella Serie A brasiliana che sta attirando le sirene di tutte le più grandi squadre d’Europa, Inter e Napoli comprese: Paulinho dell’Atletico Mineiro.

Nuova squadra Paulinho
Paulinho nel mirino di Inter e Napoli: duello sul mercato (Ansa) – Milanweb.it

Classe 2000, nativo di Rio de Janeiro, è un giocatore rapido e potente, nonostante non sia particolarmente alto (1,77 metri). Ala sinistra molto mobile e duttile (può giocare anche a destra, come falso nueve o sulla trequarti in posizione centrale), ha già provato a imporsi in Europa dal 2018 allo scorso anno con la maglia del Bayer Leverkusen, senza però mai trovare la definitiva maturazione.

Tornato in Brasile, in questi ultimi mesi sta davvero facendo la differenza. Con la maglia bianconera dell’Atletico Mineiro ha già collezionato 10 gol in 23 presenze in campionato, e ha impreziosito il suo ruolino di marcia con 7 gol e 4 assist nella Libertadores.

Numeri che hanno attirato nuovamente le attenzioni delle big europee su di lui, anche per via di un cartellino attualmente ancora alla portata dei club italiani. Per riportarlo in Europa potrebbero bastare 15-20 milioni. Un investimento che sia Inter che Napoli sarebbero disposti a fare, ma solo dalla prossima estate.

Impostazioni privacy