Colpo gratis per la Juve: assist ufficiale

Cristiano Giuntoli vuole provare a portare a Torino un forte giocatore a parametro zero: i contatti sono in corso.

La Juve attende di conoscere il responso delle controanalisi di Paul Pogba ed è pronta a sondare il mercato in caso di conferma della positività al testosterone del centrocampista francese. I bianconeri – che dovrebbero arrivare alla rescissione del contratto con il giocatore se il nuovo test darà esito positivo – sono alla ricerca di un rinforzo di spessore a centrocampo e i nomi sul taccuino di Giuntoli sono molti.

Giuntoli vicino al colpo a zero
Giuntoli vuole mettere a segno un grande colpo gratis – Foto ANSA – Milanweb.it

Come noto, la nuova politica della Juve è quella di puntare su calciatori giovani, talentuosi e dalla grande prospettiva. Anche per questo il ruolo di ds è stato affidato a Cristiano Giuntoli, che ha già dimostrato di saper lavorare ottimamente con questi requisiti. I nomi circolati in queste ultime settimane sono soprattutto quelli di Emmanuel Koné, 22enne del Borussia Moenchengladbach, e Habib Diarra, centrocampista classe 2004 dello Strasburgo.

Tuttavia, negli ultimi giorni sembra stia avanzando sempre più la candidatura di un altro centrocampista di ottimo livello. Stiamo parlando di Youssouf Fofana, 24 anni, centrocampista del Monaco e della Nazionale francese con cui ha preso parte al Mondiale 2022 subentrando anche nella finale persa ai rigori contro l’Argentina.

La Juve vuole Fofana a zero, ma occhio al PSG: cosa succede

Fofana è arrivato nel Principato nel gennaio 2020 e da allora è diventato uno degli elementi più importanti del centrocampo del Monaco, richiamando l’attenzione dei principali big club europei. Tra questi c’è appunto la Juventus, ingolosita non solo dalle prestazioni sempre più convincenti del 24enne francese ma anche dal fatto che il suo contratto con il Monaco è in scadenza.

Fofana obiettivo della Juve
Fofana a zero, la Juve all’assalto: c’è anche il PSG – Foto ANSA – Milanweb.it

Fofana, infatti, potrà liberarsi a parametro zero nel 2024 e Giuntoli sembra davvero intenzionato a mettere a segno questo grande colpo senza spendere un euro. Un’impresa non così semplice, dato che la concorrenza per il giocatore è tanta e soprattutto molto agguerrita. Secondo quanto riportato dai media francesi, infatti, su Fofana ci sarebbe il Paris Saint-Germain, che può contare su un aspetto che pare poter dare un certo vantaggio ai campioni di Francia in carica.

Fofana è nato proprio nella capitale francese e in una recente intervista è stato lo stesso 24enne a non chiudere le porte a un suo eventuale trasferimento al PSG. “E’ la città da cui provengo ed è il primo club per cui tifo“, aggiungendo che se Parigi potrebbe un giorno diventare il luogo in cui raggiungere i propri obiettivi.

Impostazioni privacy