Milan, terzino dal Real Madrid: è l’erede di Theo Hernandez

Potrebbe arrivare ancora dal Real Madrid un nuovo terzino sinistro per Pioli: i buoni rapporti tra i club possono incidere.

Quando Paolo Maldini nell’estate 2019 spese circa 21 milioni di euro per l’acquisto di Theo Hernandez, c’era abbastanza scetticismo sull’investimento fatto. Il francese aveva indubbiamente delle qualità, però era incostante nel rendimento ed era considerato anche una testa calda. Ben presto, però, i giudizi sono cambiati.

Milan, Yusi nuovo vice Theo Hernandez
Milan, dopo Theo altro terzino sinistro dal Real? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

L’ex di Atletico e Real Madrid si è preso in fretta il posto da titolare e ha convinto tutti con le sue qualità. È veloce, forte fisicamente, dotato tecnicamente e capace di fare male in fase offensiva. In quella difensiva ha fatto dei miglioramenti e può ancora migliorare. Ha ancora qualche giornata no, ma è comunque uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Calciomercato Milan, dalla Spagna un altro terzino sinistro?

Il Milan sa che Theo Hernandez piace a diverse importanti squadre d’Europa e quindi non è escluso che nel 2024 arrivino delle offerte importanti. Bisognerà vedere come si comporterà la dirigenza, che qualche mese fa con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle United ha dimostrato che non ci sono incedibili. Se arrivano proposte ricchissime, si vende e si reinveste sul mercato in entrata.

Milan, Yusi nuovo vice Theo Hernandez
Milan, dopo Theo altro terzino sinistro dal Real? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il Milan dovrà prepararsi a ogni eventualità. In caso di addio, servirà prendere un sostituto all’altezza del nazionale francese. Cosa non facile, però qualche buon terzino sinistro ci sarà sul mercato e la dirigenza dovrà essere brava a comprarne uno in grado di far rimpiangere meno possibile Theo, nel caso.

Non è ancora pronto per fare il titolare in rossonero, ma c’è un giovane che il Milan sta monitorando con grande attenzione. Si tratta di Youssef Enriquez Lekhedim, noto come Yusi. È un classe 2005 che milita nel Real Madrid, stesso club dal quale è arrivato Hernandez. Fa parte della squadra Under 19 allenata da Alvaro Arbeloa che recentemente ha sconfitto 4-0 il Napoli nella Youth League.

Alto 1,70 metri, Yusi è un terzino veloce, tecnico, abile nel dribbling e buon crossatore. Sa anche rendersi pericoloso con dei tiri dalla media distanza. Gli piace proporsi in fase offensiva, dove sa fare male con la sua progressione palla al piede. La personalità non sembra mancargli in campo. Ha caratteristiche che ricordano abbastanza Theo. Probabilmente, anche per questo il Milan lo segue con interesse.

Il 17enne (compie 18 anni il 7 ottobre) del Real è nato a Madrid, possiede sia passaporto spagnolo sia quello marocchino. Dopo aver giocato nelle nazionali giovanili della Spagna, ha poi deciso di indossare la maglia del Marocco. Un ragazzo davvero molto promettente, vedremo se la dirigenza rossonera proverà ad assicurarselo.

A Yusi potrebbe fare bene anche crescere alle spalle di uno come Theo, in caso di trasferimento al Milan. Ora sono discorsi prematuri, il giocatore e il Real valuteranno più avanti la soluzione migliore per il futuro.

Impostazioni privacy