Dal Milan al Manchester City: 120 milioni di euro

Pep Guardiola torna a fare la spesa in Italia ed è pronto a scippare il Milan: 120 milioni per l’addio ai rossoneri

Non è un momento troppo semplice dal punto di vista dei risultati per il Milan di Stefano Pioli. Perché il recente 0-0 in casa del Borussia Dortmund, dopo il pari identico incassato in casa col Newcastle, rischia di compromettere il cammino europeo del ‘Diavolo’.

Il Manchester City scippa il Milan: ecco 120 milioni
Bye bye Milan: 120 milioni da Manchester (Ansa) – Milanweb.it

I rossoneri, su un campo estremamente ostile, hanno fatto in ogni caso un’ottima partita: diverse le occasioni da gol che l’attacco ha sciupato malamente. La vittoria sarebbe stata un premio probabilmente meritato, lo stesso Pioli si è detto soddisfatto nel post gara, ma adesso ci sarà da lavorare – e duro – per tentare di non buttare al vento la qualificazione. Con i ‘Magpies’ a 4 punti ed il PSG a 3, per i rossoneri saranno quindi cruciali i prossimi impegni contro gli uomini di Luìs Enrique e quelli di Terzic, stavolta a San Siro.

Ma intanto in casa Milan l’attenzione è riservata non solo al rettangolo verde ma anche alle idee che il calciomercato offrirà nel mese di gennaio. La caccia ad un nuovo grande centravanti prosegue, visto che è ormai una costante il fatto che la squadra di Pioli faccia enorme fatica ad andare a segno. Occhio poi anche al ruolo di vice Theo Hernandez: nonostante la firma sul nuovo contratto da parte del giovane Bartesaghi, qualcosa in quella posizione potrebbe accadere. Ma intanto in vista di giugno, una nuova minaccia torna a far tremare la società di Cardinale.

Offerta irrinunciabile: addio Milan per Guardiola

Pep Guardiola ed il suo Manchester City campione d’Europa in carica non sono affatto sazi. Il club inglese ha infatti cerchiato in rosso una delle stelle che l’allenatore di Parma vorrebbe trattenere ancora a lungo in quel di Milanello: non sarà affatto semplice.

Il Manchester City scippa il Milan: ecco 120 milioni
Colpaccio dal Milan: ecco chi vuole Guardiola (Ansa) – Milanweb.it

Si tratta di Rafael Leao, stella più luminosa nel panorama rossonera a cui Guardiola sembrerebbe pronto a riservare molto più che una semplice attenzione. L’ex Lille ha dichiarato amore ai colori rossoneri in una recente intervista ed il suo apporto in campo è sempre sopra la media: ma intanto l’offerta che avrebbero in mente gli inglesi potrebbe convincere sia il calciatore che soprattutto il Milan a dire sì alla cessione.

120 milioni di euro sul piatto, con il ‘Diavolo’ che seppur con qualche resistenza potrebbe dare il via libera se l’assegno si aggirasse tra i 120 ed i 150 milioni. Lo stesso Leao, in una situazione simile, difficilmente riuscirebbe a dire di no alla corte dei campioni d’Europa e di Guardiola, che potrebbe valorizzarlo ancor di più al fianco di Haaland.

Impostazioni privacy