Inter tradita: al Milan in estate

Inter tradita tra pochi mesi, il Milan vorrebbe portarlo a casa in estate, un po’ uno smacco al contrario, ecco perché.

Sarà sempre derby, ogni giorno ed in qualsiasi momento calcistico dell’anno. Anche quando sono in pausa dal calcio giocato, Inter e Milan giocano in qualche modo contro. Il perché non è legato alla rivalità che incendia i tifosi, ma spesso può anche derivare dal fatto che le due squadre, tra le più titolate del Paese, hanno gli stessi obiettivi.

Pinamonti ex Inter, piace al Milan
Derby Inter-Milan (milanweb.it – Ansa foto)

Sia nerazzurri che rossoneri vogliono vincere trofei ogni anno e così a volte ci si trova a fare i conti proprio con l’altra squadra di Milano anche in fase di mercato. Chissà poi che non ci trovino uno sfizio maggiore i dirigenti delle due società a provare a strappare gli obiettivi dell’altra. In fondo il pubblico vuole spettacolo e non è detto che lo voglia soltanto all’interno del rettangolo verde.

Inter tradita! Va al Milan

Così siamo giunti alle ultimissime di mercato che vedrebbero un possibile tradimento da parte di un ex nerazzurro proprio ai danni dell’Inter, nella prossima estate. Farebbe lo smacco inverso quindi il Milan, dopo che nelle scorse ore è trasparito un interesse dei cugini nerazzurri per Mehdi Taremi. L’attaccante potrebbe partire da Oporto già a gennaio e dopo aver detto di no alla squadra di Pioli potrebbe arrivare dritto da Simone Inzaghi.

Secondo quanto appreso dai media nelle ultime ore, ora i rossoneri starebbero pensando al giusto rimpiazzo, ovvero l’ex nerazzurro, Andrea Pinamonti. Oggi l’attaccante è di proprietà del Sassuolo ed il suo contratto varrà fino a giugno del 2027. Dopo averlo girato in prestito per diverse stagioni è stata proprio l’Inter nel luglio scorso a cederlo definitivamente ai sassolesi dove l’attaccante sta facendo molto bene avendo iniziato la stagione con 4 gol in 7 gare di campionato.

Pinamonti nuovo obiettivo del Milan
Andrea Pinamonti, nuovo obiettivo del Milan (milanweb.it – Ansa foto)

Il calciatore seguito dal Team Raiola adesso quindi avrebbe suscitato l’interesse del club di Cardinale, ma sicuramente se dovesse continuare così non ci sarà solo il Milan a cercarlo. Per il ventiquattrenne, i rossoneri potrebbero dover sborsare una cifra che si aggirerebbe tra i 25 ed i 27 milioni di euro, visto il prezzo pagato dagli emiliani in estate ed i gol già segnati da Pinamonti.

Per i curiosi che non ricordano le statistiche, ‘Pina’ vanta diverse presenze con la maglia interista e non parliamo solo di quelle con le giovanili. In prima squadra, l’attaccante ha giocato con i nerazzurri 15 partite con una rete.

Impostazioni privacy