Milan, Maldini torna in dirigenza: svelato il nuovo ruolo

Dopo essersi lasciato male in estate con il suo primo ed unico amore, il Milan, Paolo Maldini sembrerebbe essere in procinto di iniziare una nuova e stimolante avventura in carriera da dirigente sportivo, o almeno questo è quello di cui si sta parlando con insistenza negli ultimi giorni.

L’esperienza al Milan ha infatti formato la leggenda anche sotto un punto di vista dirigenziale, visto che nei suoi anni alla guida dei rossoneri Maldini ha ottenuto risultati che non sono di certo passati inosservati. La sua separazione dal diavolo ha di conseguenza inevitabilmente attirato l’attenzione di diverse società in giro per il mondo, l’ultima delle quali avrebbe addirittura anche presentato una ricca e concreta offerta al dirigente italiano.

Paolo Maldini nuova esperienza
Maldini torna in dirigenza, svelato il suo nuovo ruolo (LaPresse) – milanweb.it

Maldini può tornare all’opera: svelato il suo nuovo ruolo

Dopo l’importante esperienza al Milan, Paolo Maldini sarebbe pronto e deciso ad intraprendere una nuova avventura in carriera. Nel corso di questa estate tante possibilità intriganti si sono palesate alla porta dell’ex dirigente del diavolo, che però ha praticamente sempre preferito rispedito al mittente ogni offerta in attesa di un progetto tecnico ambizioso e che potesse stimolarlo.

L’impressione è che questo, dopo diverso tempo, pare essere finalmente arrivato, anche se fonti vicine allo stesso Maldini lasciano intendere tutt’altro. Stando alle ultime notizie, infatti, proprio negli scorsi giorni un’offerta importante è stata presentata all’ex dirigente del Milan, che si è preso tutto il tempo necessario per ragionarci su prima di prendere una decisione definitiva, non semplice ma che a quanto pare sembrerebbe essere scontata, considerate anche le dichiarazioni che in più occasioni la leggenda rossonera ha rilasciato.

Stando dunque a quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, l’ultimo concreto interessamento nei confronti di Paolo Maldini si sarebbe palesato da parte di un club dell’Arabia Saudita, il quale avrebbe offerto all’ex dirigente del Milan il “semplice” ruolo di direttore sportivo della squadra.

Offerta per Maldini dall’Arabia: la risposta dell’ex Milan

Nelle ultime settimane Paolo Maldini è stato avvicinato da un club saudita, che sfruttando la sua importante disponibilità economica avrebbe offerto alla leggenda del Milan il ruolo di direttore sportivo della squadra.

Nonostante all’inizio si credeva, e sperava, in una risposta affermativa da parte del dirigente italiano, Paolo Maldini ha rispedito al mittente l’offerta presentatagli, perché non ancora del tutto convinto di questa nuova frontiera del calcio mondiale. Il futuro dell’ex Milan è dunque in Europa, neanche in Italia -salvo offerte da parte della Nazionale.

Maldini Arabia Saudita
Maldini rispedisce al mittente l’offerta del club saudita (LaPresse) – milanweb.it

Maldini cercato in Arabia: ecco chi ci ha provato

Paolo Maldini è stato dunque cercato nelle scorse settimane da un club saudita. Nicolò Schira è rimasto molto generico, ma riavvolgendo il nastro potremmo dire che questo potrebbe essere stato l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Non è infatti un caso che da qui a qualche giorno il nuovo dirigente sportivo del club di Ryad potrebbe essere Alessandro Del Piero, che nei piani della società gialloblu ha, a questo punto, sempre rappresentato essere la prima alternativa proprio a Paolo Maldini.

Al Nassr Del Piero
Maldini cercato dall’Al Nassr, che poi ha virato su Del Piero (LaPresse) – milanweb.it
Impostazioni privacy