Milan pazzo di lui: colpo brasiliano

Il Milan ha messo nel mirino un giovane trequartista brasiliano. L’interesse è concreto ed il prezzo è alla portata: Pioli pregusta il colpo.

Già iniziate le riflessioni, in casa Milan, relative alle prossime operazioni di mercato. Il club, che proprio in questi giorni ha ufficializzato il rinnovo fino al 2026 di Davide Bartesaghi, si è messo alla ricerca di giovani talenti in rampa di lancio. Non ancora noti al grande pubblico, magari, ma dal futuro assicurato e pressoché certo. Due, in particolare, i nomi monitorati con grande interesse dal management guidato da Gerry Cardinale.

Il Milan vuole un brasiliano
Gerry Cardinale ha pronto un nuovo acquisto (Ansa) – Milanweb.it

Di recente, ad esempio, si è parlato molto di Martin Vitik di proprietà dello Sparta Praga che lo valuta intorno ai 10 milioni. La valutazione del colosso classe 2003 (è alto 1.95), però, è destinata a crescere sia per le ottime prestazioni offerte in campo che per la folta concorrenza che, nel frattempo, si è creata. I rossoneri lo seguono ritenendolo un buon prospetto da regalare a Stefano Pioli. Il quale, al termine della stagione, dirà sicuramente addio a Mattia Caldara: il suo contratto scade a giugno e non verrà rinnovato.

Nel mirino, inoltre, è finito un trequartista militante nel Palmeiras: parliamo di Luis Guilherme, legato alla società brasiliana fino al 2025. Il 17enne in stagione ha trovato diverso spazio, mettendo a referto finora 22 apparizioni per un totale di 578 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Il tutto, condito da un assist fornito ai compagni.

Domenica scorsa, contro il Bragantino, è stato inserito nella formazione titolare dimostrando, ancora una volta, di possedere doti fuori dal comune. Da qui la decisione del Milan, stando a quanto riportato dal portale ‘Okfichajes.com’, di valutare un suo eventuale acquisto.

Milan, riflettori puntati sul giovane trequartista

I rossoneri, per ora, continueranno ad osservarlo monitorando da vicino i suoi progressi. Poi, ad inizio anno, valuteranno se iscriversi ufficialmente alla corsa oppure passare oltre. Il prezzo, nel frattempo, sale: la valutazione attuale ha infatti raggiunto i 7 milioni. Una cifra alla portata del Milan, attratta non soltanto dalle qualità di Luis Guilherme (nel giro della nazionale Under 17 verdeoro) ma pure dalla sua duttilità.

Il Milan vuole un brasiliano
Stefano Pioli può ricevere un rinforzo di qualità nel 2024 (LaPresse) – Milanweb.it

Il calciatore si trova a suo agio alle spalle di una o due punte tuttavia, all’occorrenza e in caso di necessità, è in grado di ricoprire pure il ruolo di esterno largo sulla fascia destra. Il Milan è alla finestra, così come il Chelsea (che in estate aveva fatto più di un tentativo per prenderlo) e la Juventus. Nel 2024 sarà battaglia. Pioli, dal canto suo, incrocia le dita.

Impostazioni privacy