Milan, infortunio last minute: salta il Genoa, Pioli cambia

Ad un’ora dal fischio d’inizio Stefano Pioli è costretto a cambiare la formazione che scenderà in campo questa sera contro il Genoa. L’allenatore del Milan aveva lavorato su un undici titolare che, nelle scorse ore, ha perso uno dei suoi interpreti.

Una notizia, questa, che sicuramente non farà piacere neanche ai tifosi rossoneri, che sperano di poter tornare a casa vittoriosi, ed in testa alla classifica, dopo lo scivolone pomeridiano dell’Inter. Ciò che comunque più preoccupa sono le condizioni del giocatore, il cui infortunio verrà sicuramente rivalutato nei prossimi giorni dallo staff medico del Milan.

Milan infortunio
Infortunio Milan, Pioli cambia gli interpreti (LaPresse) – milanweb.it

Ora c’è da dedicarsi alla partita, e per far fronte a quest’assenza Stefano Pioli avrebbe già valutato una soluzione valida.

Milan, assenza last minute contro il Genoa: Pioli costretto a cambiare

Di ritorno da Dortmund Stefano Pioli ha avuto a disposizione pochissimi giorni, se non addirittura ore, per preparare la delicata e complicata sfida di Marassi contro il Genoa. Dopo un tour de force forsennato, l’allenatore del Milan aveva in mente di fare un turnover importante così da permettere a chi ha giocato di più di rifiatare un pò, ma qualcosa sembrerebbe essere andato storto.

Nelle ultime ore, infatti, è stato comunicato a Stefano Pioli il forfait di uno dei possibili titolari del Milan di questa sera. Una notizia che inevitabilmente sconvolge i piani di formazione del tecnico rossonero, che per far fronte a quest’assenza si è trovato costretto a fare affidamento su chi invece oggi doveva stare a riposo.

Stando dunque a quanto riportato da Milannews, Simon Kjaer non sarà disponibile questa sera a causa di un infortunio sul quale il Milan deve però ancora fare chiarezza. Il danese, teoricamente,  sarebbe dovuto partire titolare al fianco di Tomori, ma questa indisposizione fisica ‘costringerà’ Malick Thiaw a scendere nuovamente in campo.

Milan, Pioli cambia anche in avanti: tutto confermato

Oltre a questo, obbligato, cambio in difesa, Stefano Pioli questa a sera a Genova manderà in campo anche un tridente tutto inedito per il Milan. Visto che la trasferta di Dortmund ha prosciugato decisamente tante energie mentali e fisiche ai suoi giocatori, l’allenatore rossonero ha deciso di dare un turno di riposo a Leao, Giroud e Christian Pulisic. Al loro posto, infatti, partiranno dal primo minuto Okafor, Jovic e Chukwueze, con quest’ultimo che punta di sbloccarsi proprio a Genova dopo aver commesso più di qualche errore mercoledì in Champions League.

Milan Okafor
Il Milan cambia il tridente, dentro Okafor (LaPresse) – stopandgoal.net

Un’ora al fischio d’inizio: la formazione del Milan

Manca oramai un’ora al fischio d’inizio di Marassi, e rispetto alle indiscrezioni delle scorse ore poco è cambiato in merito alla formazione del Milan. Pioli continua a puntare sul 4-3-3, così come, ovviamente, su Mike Maignan fra i pali, mentre la linea di difesa sarà composta da Theo, Tomori, Thiaw e Florenzi, unico cambio rispetto a Dortmund. A centrocampo torna in cambia di regia Adli, con Musah e Reijnders che agiranno invece da mezz’ali. Tridente d’attacco, come detto, tutto nuovo, con Okafor e Chukwueze a ridosso dell’unica punta Jovic.

Milan Jovic
Milan, confermate le indiscrezioni sulla formazione (LaPresse) – stopandgoal.net
Impostazioni privacy