Colpo a centrocampo: il Milan ha spiato l’Inter

Il Milan lavora sotto traccia sul fronte calciomercato e vorrebbe mettere a segno un colpo per la mediana: i rossoneri hanno spiato l’Inter

Se in campionato il Milan rappresenta probabilmente l’unica squadra in grado di tenere testa all’Inter, in Champions la situazione è differente. La compagine rossonera guidata da mister Stefano Pioli fatica a brillare nella massima competizione europea e il nuovo pareggio a reti bianche messo a referto sul campo del Borussia Dortmund ne è la testimonianza.

Il Milan fa il colpo a centrocampo spiando l'Inter
Gerry Cardinale, colpo Milan in mediana: i rossoneri spiano anche l’Inter (ANSA) – Milanweb.it

Strano un po’ a dirsi, dato che il ‘Diavolo’ ha sempre avuto un grande feeling con la coppa dalle grandi orecchie. Ma erano altri tempi. I lombardi, però, intendono alzare l’asticella anche in ambito europeo, anche se l’obiettivo principale per forza di cose resta lo Scudetto. Adesso il tecnico emiliano potrà sfruttare il periodo della sosta per le nazionali al fine di riflettere in maniera più approfondita sugli aspetti da migliorare.

È oggettivo come Pioli, comunque, abbia a disposizione una rosa forte e pure più profonda rispetto a quelle delle stagioni passata. L’ottima sessione estiva di calciomercato, di cui si è resa protagonista la dirigenza meneghina nelle scorse settimane, consente all’allenatore ex Lazio e Fiorentina di avere più qualità in panchina.

Esce Loftus-Cheek per infortunio? Entra Yunus Musah. Escono Leao o Giroud? Entra Noah Okafor, per dire. La proprietà americana targata Gerry Cardinale ha investito parecchio denaro in estate, il che è stato possibile anche e soprattutto grazie alla dolorosa quanto remunerativa cessione di Sandro Tonali.

L’autofinanziamento è alla base del progetto rossonero, perciò non è affatto da escludere che tale scenario possa ripresentarsi nei mesi a venire. Risulta complicato immaginare una partenza di Leao – a meno di un’offerta davvero clamorosa -, mentre sarebbe più semplice separarsi da Theo Hernandez o Maignan.

Calciomercato Milan, i rossoneri osservano Inter-Benfica: osservato speciale

Un altro punto cardine del piano è puntare su talenti giovani, con un buon tasso di rivendibilità. Non a caso il Milan segue pure diverse pedine che ancora non militano fra i grandi. Ad esempio, piace particolarmente il profilo di Hugo Felix, centrocampista fratello di Joao Felix in forza al Benfica.

Il Milan fa il colpo a centrocampo spiando l'Inter
Scout presente a Inter-Benfica: il Milan vuole Hugo Felix

Uno scout del Milan è andato a visionarlo dal vivo in occasione della sfida di Youth League tra la squadra portoghese e l’Inter, match valido per la seconda giornata del gruppo D. Berenbruch ha siglato all’11esimo la rete del momentaneo vantaggio nerazzurro, poi nel finale (al minuto 82 della seconda frazione di gioco) è giunto il pareggio dei lusitani a firma Joao Rego.

Felix non ha sfigurato ed è rimasto all’interno del rettangolo verde per tutta la durata della partita. Stiamo parlando di un classe 2004, che ha compiuto 19 anni lo scorso 3 marzo. Il suo contratto, inoltre, è in scadenza il 30 giugno del 2027. Chissà che il destino di Hugo Felix non si colori di rossonero già a gennaio.

Impostazioni privacy