Lo Celso fuga dal Tottenham: destinazione a sorpresa in Serie A

Giovani Lo Celso pare un escluso dal progetto tecnico del Tottenham e un club di Serie A vuole approfittare di questa confusione per portarlo nel massimo campionato italiano.

Per il Ct Scaloni sarebbe stato indubbiamente un giocatore centrale, tuttavia Giovani Lo Celso è stato costretto a saltare i Mondiali di Qatar 2022 a causa di un grave infortunio muscolare nella zona del bicipite femorale della gamba destra. Uno stop che ha costretto il 27enne a saltare l’appuntamento più atteso per l’intero corso della sua carriera e in qualche modo sembra aver rappresentato un prima e un dopo anche con il club nel quale attualmente milita, ovvero il Tottenham.

Lo Celso-Milan, l'idea
Giovani Lo Celso può arrivare in Serie A (ANSA) – milanweb

Nonostante il desiderio di conquistarsi il suo spazio con gli Spurs e quindi di restare in Premier League anche se non ha abbastanza minutaggio nelle gambe, Lo Celso potrebbe cambiare club prima del previsto. Dall’arrivo di Ange Postecoglou sulla panchina del Tottenham, il centrocampista argentino ha visto ridursi sempre maggiormente lo spazio a sua disposizione e pare che possa essere considerato fuori dal progetto tecnico dei britannici.

Ciò ha generato inevitabili indiscrezioni di calciomercato, le quali si rincorrono a dismisura e infatti si è già parlato di Napoli, Betis Siviglia e Barcellona come possibili destinazioni. A sorpresa però la meno nominata all’inizio potrebbe essere quella più reale, ovvero un trasferimento al Milan.

Lo Celso verso l’esclusione dal Tottenham: può arrivare in Serie A

Secondo le informazioni che riferisce ‘SPORT’, per Giovani Lo Celso il Tottenham chiederebbe circa 15 milioni di euro. Considerato che anagraficamente il centrocampista è nel pieno della carriera e ha anche una discreta esperienza alle spalle, si tratta di una cifra tutto sommato ragionevole. Non è da escludersi che l’affare possa intavolarsi già a gennaio. Mancano ancora diversi mesi e Lo Celso con testardaggine potrebbe ottenere il posto che anela al Tottenham, altrimenti sarà più facile credere a una negoziazione in avvenire.

Lo Celso può approdare al Milan
Lo Celso può andare al Milan (ANSA) – milanweb
Impostazioni privacy