Dalla Juve al Milan: pagano la clausola

Le due big del nostro campionato si contendono un talento vicino alla scadenza del contratto. Cosa sta accadendo.

L’ottavo turno di campionato ha portato sorrisi importanti a Milan e Juventus. La squadra di Stefano Pioli, al termine di una gara decisamente sofferta, ha espugnato il Ferraris grazie ad un gol di Pulisic che al minuto 87′ ha gelato il Genoa. Per i padroni di casa, rabbia maggiore perché in occasione della rete, resta più di un dubbio su un tocco mano dell’ex Chelsea prima di scoccare il tiro decisivo. Nell’occasione, in mancanza di un frame perfetto a disposizione del VAR, è stata mantenuta la decisione del campo.

Tre punti che proiettano i rossoneri in vetta alla classifica: 21 punti, +2 sull’Inter, bloccata sul 2-2 dal Bologna a San Siro. Bottino pieno anche per la Vecchia Signora. Con i gol di Gatti e Milik, i bianconeri in casa hanno steso il Torino 2-0.

Lo prende il Milan: paga la clausola
Stefano Pioli (LaPresse) – milanweb.it

Protagoniste di due sessioni di mercato differenti, le due big della serie A hanno messo gli occhi su un talento argentino che sta spopolando. In tal senso, i rossoneri avrebbero compiuto un balzo avanti quasi definitivo.

Affondo deciso: il Milan stringe per Barco

Giuntoli e Moncada, uomini mercato rispettivamente di Juventus e Milan, in estate per rinforzare il proprio organico hanno lavorato in due modi quasi opposti. Il direttore dell’area tecnica bianconera, in assenza di cessioni top, di fatto ha mantenuto la rosa quasi intatta. Alla Continassa i soldi sono stati spesi solo per Timothy Weah, 11 milioni al Lille, nonché per il ritorno di Arkadiusz Milik, per cui sono stati pagati circa 6 milioni al Marsiglia. L’omologo rossonero dell’ex ds del Napoli invece, ha rivoluzionato l’organico di Pioli.

Grazie alla fruttuosa cessione di Alessandro Tonali, solo a centrocampo sono arrivati Reijnders dall’Az Alkmaar, Loftus Cheek dal Chelsea e Yunus Musah dal Valencia. Non solo. Sugli esterni dal Villareal è giunto Chuckwueze, sempre dal Chelsea invece il colpaccio Pulisic.

Juve beffata: il Milan paga la clausola
Valentin Barco (Instagram) – milanweb.it

Ancora nel reparto offensivo però il club di Via Aldo Rossi avrebbe deciso di effettuare un altro sforzo, lavorando d’anticipo. Secondo fichajes.net, il Milan avrebbe accelerato per Valentín Barco, solo 19 anni compiuti il 23 luglio. A favorire lo scoop del club di Gerry Cardinale, la scadenza del talento di 25 do Mayo, località nella provincia di Buenos Aires.

Il vincolo del ragazzo con il Boca Juniors scade nel dicembre 2024 e prevede una clausola rescissoria di appena 10 milioni di dollari. Ad attirare le attenzioni del Milan la versatilità del mancino che si muove da terzino, esterno e trequartista, privilegiando sempre il versante sinistro.

In questa stagione, Barco ha già fatto registrare un gol e tre assist in 23 presenze con il Boca Juniors. Il gioiello della Bombonera al momento vanta 3 presenze con l’Under 20. Moncada che in Italia sembra aver superato la Juventus, dovrà comunque affilare le armi. Sul giocatore resta forte la concorrenza di big quali Chelsea, Real Madrid, Brighton e Manchester City.

 

Impostazioni privacy