Milan, sacrificio Theo Hernandez: due top player al suo posto

Il futuro in rossonero del terzino francese è sempre più in discussione: con chi potrebbe sostituirlo il Milan?

Il Milan esce vittorioso dall’ostico Marassi di Genova grazie alla rete di Christian Pulisic, arrivata peraltro con non poche polemiche a causa di un presunto tocco di braccio da parte dell’americano. Tralasciando le polemiche arbitrali, di cui già si sta discutendo animatamente, il Milan ha ottenuto quel che doveva ottenere: tre punti in modo da scavalcare i cugini dell’Inter.

MIlan, ecco chi potrebbe prendere il posto di Theo
Milan, futuro Theo: chi potrebbe sostituirlo? (LaPresse) – Milanweb.it

Stefano Pioli si prende la classifica della Serie A e dimostra che il suo Milan, nonostante le difficoltà intraviste in Champions con due pareggi anonimi consecutivi, possiede le carte in regola per diventare protagonista di quest’annata. Oltre la rete di Pulisic, hanno fatto discutere altre due situazioni: il rosso a Mike Maignan, arrivato nei minuti finali della partita e che ha costretto Giroud a improvvisarsi per qualche minuto portiere, e il giallo a Theo Hernandez che gli impedirà di giocare la prossima contro la Juventus.

E proprio il futuro del vice-capitano rossonero continua a far discutere la dirigenza con la questione che diventerà tema dibattito soprattutto durante la prossima finestra estiva di calciomercato.

Milan, Miranda per sostituire Theo

Il Milan considera Theo uno dei suoi calciatori migliori e ciò viene confermato dalla fiducia che Pioli ripone nei suoi confronti. Il francese rimane una colonna portante che difficilmente vorrà lasciare i colori rossoneri, ma come dimostra il caso Sandro Tonali ogni calciatore in casa Milan è in bilico e potrebbe potenzialmente lasciare il club per altri lidi. Come minimo il potenziale acquirente dovrà sborsare 60/70 milioni di euro per tentare di strappare Hernandez.

Milan, piace Miranda del Betis
Juan Miranda per il post Hernandez (LaPresse) – Milanweb.it

Della situazione relativa al futuro di Theo si sta parlando negli uffici del club con l’ad Giorgio Furlani che già sta osservando qualche nome potenzialmente valido che potrebbe sostituire il posto vacante lasciato dall’ex Real Madrid. Alla società rossonera piace tantissimo Juan Miranda, terzino del Betis Siviglia in scadenza col suo club. La prospettiva di tesserare un parametro zero di tale valore soddisfa non poco la dirigenza rossonera e Pioli sarebbe più che soddisfatto del nome in questione.

Con i denari incassati per Theo, il Milan si muoverà probabilmente anche per rafforzare l’attacco dato che Giroud difficilmente rinnoverà e gli altri attaccanti, almeno per il momento, non sono considerati titolari da parte della guida tecnica. Come è noto piace Jonathan David del Lille, la cui valutazione è ferma a 60 milioni. Decisamente troppi ma il Milan la prossima estate cercherà di calmierare le pretese dei francesi.

 

Impostazioni privacy