Più di 100 milioni per Leao: lo vogliono subito

Rafael Leao torna nel mirino di una big europea: pronta una super offerta da 100 milioni di euro, assalto già a gennaio.

Pericolo sul mercato per il Milan: Rafael Leao è tornato nel mirino di un grande club europeo. Nonostante il rinnovo di contratto firmato lo scorso anno, l’ultima grande mossa di Maldini prima della rottura con i vertici del club, il portoghese continua a essere lusingato dai top club.

Protagonista assoluto delle ultime stagioni del Diavolo Serie A, ma decisivo anche lo scorso anno in Champions, Leao è ormai una certezza a livello europeo, ed è normale che abbia moltissimi estimatori. Ma c’è un club molto ambizioso che potrebbe presto sferrare già un assalto decisivo, con un’offerta clamorosa da 100 milioni di euro.

Rafael Leao lascia il Milan
Rafael Leao nel mirino di un top club: pronti 100 milioni (Ansa) – Milanweb.it

Non è più il caso di temporeggiare. C’è una big europea che in questo momento ha bisogno urgente di un attaccante. E a quanto pare Rafael Leao potrebbe essere alla fine il prescelto. Si tratta del Real Madrid di Florentino Perez, ancora alla ricerca di un calciatore che faccia dimenticare Benzema.

Se è vero che Bellingham sta risultando decisivo in questa fase della stagione, è altrettanto vero che il giovane fenomeno inglese non è un centravanti di ruolo, e che in questo momento la rosa madridista può contare sul solo Joselu, fin qui prezioso per i Blancos, ma già 33enne e di certo inferiore per qualità alle aspettative del pubblico del Bernabeu.

Per questo motivo Ancelotti e la dirigenza sarebbero alla ricerca di un profilo che possa affiancarsi allo spagnolo già a gennaio, o al massimo in estate. Un top player possibilmente in grado di ricoprire più ruoli e capace di fare la differenza anche in Europa. Un profilo che sembrerebbe adattarsi perfettamente allo stesso Leao.

Real Madrid su Rafael Leao: pronta una super offerta da 100 milioni

Che le Merengues siano alla ricerca di un nuovo top player, un giocatore in grado di accendere ancora di più l’entusiasmo del pubblico dal palato raffinato del Bernabeu, non è una sorpresa. Il vero obiettivo resta Mbappé, sul cui futuro aleggiano ancora diverse ombre.

Impossibile per ora arrivare a Haaland. Osimhen piace ma non convince del tutto lo stesso Florentino. Endrick è già bloccato, ma viene ritenuto ancora troppo giovane per diventare davvero utile alla causa già da gennaio. Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento per Vlahovic, un vecchio pallino di Perez. Ma le sue condizioni fisiche lasciano più di qualche perplessità.

Rafael Leao al Real Madrid
Rafael Leao nel mirino del Real Madrid: super offerta (Ansa) – Milanweb.it

Per questo il nome più quotato in questo momento, secondo El Nacional, sarebbe proprio Rafael Leao. Un profilo che in teoria andrebbe a sovrapporsi con Vinicius, essendo entrambi soprattutto degli esterni sinistri d’attacco.

Ma Rafa nella sua carriera ha giocato spesso da centravanti, soprattutto nella sua avventura al Lille, collezionando numeri importanti (23 gol e 8 assist in 69 presenze da attaccante centrale). Sarà lui il prescelto da Florentino? Lo scopriremo tra qualche settimana, ma una cosa è certa: un’offerta da 100 milioni potrebbe far vacillare la dirigenza rossonera, ma non è detto che possa bastare.

Impostazioni privacy