Matthijs de Ligt potrebbe tornare nel campionato di Serie A in futuro per vestire la maglia del Milan: scambio clamoroso col Bayern Monaco
Sabato fra le mura dello stadio Luigi Ferrari è successo davvero di tutto. Il Genoa guidato da mister Alberto Gilardino ha dato del filo da torcere a Stefano Pioli e i suoi uomini, che alla fine sono comunque riusciti a portare a casa tre punti alquanto significativi.
Già, perché grazie a questo successo ora il Milan è da solo in testa alla classifica della Serie A con un bottino di 21 punti. Una dimostrazione chiara di come il roboante ko subito per mano dei cugini dell’Inter rappresenti soltanto una parentesi estremamente deludente.
I rossoneri, infatti, si sono ripresi subito, anche se in Champions League le cose continuano a non andare per il verso giusto. Ma per quanto concerne la Serie A, Rafael Leao e compagni hanno superato quasi tutti gli ostacoli incontrati finora, tranne appunto la banda nerazzurra di Simone Inzaghi. E ottenere i tre punti in quel modo in terra ligure alza ulteriormente l’asticella della fiducia nel mondo milanista.
Il finale di gara ha visto protagonisti Mike Maignan ed Olivier Giroud, col bomber francese che ha sostituito per un pezzetto di partita l’estremo difensore ex Lille, espulso dopo un bruttissimo fallo. Giroud ha sfruttato la sua enorme esperienza, salvando addirittura il team lombardo da un pareggio che di certo sarebbe servito a poco.
Adesso per molti calciatori è tempo di concentrare le proprie energie psicofisiche sugli impegni delle rispettive nazionali, dopodiché partirà la preparazione in vista di domenica 22 ottobre, giorno in cui il Milan affronterà faccia a faccia la Juventus a San Siro. Si prospetta una sfida particolarmente scoppiettante, che genera un po’ di ansia anche a distanza di un paio di settimane.
Calciomercato Milan, scambio con Kalulu: così de Ligt può diventare rossonero
Parallelamente, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani tiene accesi i radar sul fronte calciomercato. In tal senso, si guarda pure al reparto difensivo, l’unico rimasto invariato durante l’ultima estate. E attenzione, perché non è da escludere che nei mesi a venire possa accendersi improvvisamente la pista Matthijs de Ligt. L’ex bianconero non ha impressionato più di tanto nelle fila del Bayern Monaco.
Tant’è che Thomas Tuchel lo ha di fatto relegato a riserva, preferendogli Upamecano e Kim. Questa situazione è molto frustrante per il classe ’99, il quale desidera essere uno dei punti di riferimento principali di un gruppo a livelli elevati. Ragion per cui potrebbe convincersi ad abbandonare la nave ed intraprendere una nuova avventura altrove. Qui entra in gioco Pierre Kalulu, calciatore che stuzzica da tempo la fantasia del club bavarese.
Il Bayern non molla il difensore rossonero e, di fronte alla richiesta di almeno 40-50 milioni da parte del ‘Diavolo’, i tedeschi sarebbero pronti ad offrire de Ligt in prestito come contropartita. Nel caso avremmo a che fare con uno scambio quasi surreale, ma d’altronde le sorprese nel calciomercato sono sempre dietro l’angolo.