Fabio Caressa, ora è ufficiale: la scelta è fatta

Fabio Caressa ha preso una decisione importante, anche se inaspettata, che condizionerà la sua carriera. Ecco di cosa si tratta e cosa devono aspettarsi i tifosi.

Gli appassionati di calcio sono certamente abituati a seguire partite con il commento di Fabio Caressa, considerato uno dei telecronisti di punta di Sky, che tende ad affidargli sempre le partite più importanti. Non a caso, quando la pay Tv si è occupata dell’Italia è stato lui a dare la voce alle gare degli azzurri, ovviamente insieme a Beppe Bergomi, con cui forma una coppia ormai collaudata.

Fabio Caressa
Fabio Caressa resta uno dei volti più amati di Sky – Foto | ANSA -Milanweb.it

Da qualche tempo è lui a essere anche il padrone di casa di “Sky Calcio Club”, trasmissione di approfondimento in onda al termine del posticipo di Serie A, dove si commenta quanto accaduto in campo, grazie anche al supporto dei protagonisti dell’incontro. Gli abbonati saranno però costretti a rinunciare almeno per un po’ alla sua presenza, ma per un motivo del tutto inaspettato.

Fabio Caressa: una mossa del tutto nuova per lui

Fino ad ora il calcio è stato il regno di Fabio Caressa, proprio per questo sembra essere impensabile pensare di vederlo in una veste del tutto inedita per lui. E invece così sarà. Il giornalista ha infatti accettato di prendere parte a un reality davvero particolare, che permette anche di soddisfare la propria voglia di viaggiare, oltre che di mettersi alla prova in Paesi del tutto diversi dal proprio, dove si deve rinunciare a ogni tipo di comodità.

Si tratta di “Pechino Express“, le cui registrazioni partiranno a breve, che si terrà nella nuova edizione in Vietnam. A fargli da compagno di viaggio sarà qualcuno che lui conosce bene: la figlia Eleonora, frutto del matrimonio con Benedetta Parodi (i due hanno anche un’altra figlia, Matilde e un maschio, Diego).

Eleonora Caressa
Eleonora Caressa, figlia di Fabio – Foto | Mediaset Infinity – Milanweb.it

La sintonia che c’è tra padre e figlia sarà certamente indispensabile per riuscire a superare al meglio anche questa avventura, che si preannuncia tutt’altro che facile. Non sapere dove dormire e mangiare sarà certamente motivo di preoccupazione, per questo sarà importante non lasciarsi prendere dallo sconforto né recriminare contro l’altro se dovessero esserci momenti di difficoltà.

Una pausa dal lavoro necessaria

Il viaggio in Vietnam per “Pechino Express” impedirà così a Fabio Caressa di essere alla guida di “Sky Calcio Club”, oltre che di occuparsi di telecronache, anche se nell’ultimo periodo lo ha fatto solo per poche gare.

È stato lui stesso a ufficializzare la decisione: “Prendo un mese sabbatico dopo 35 anni – ha detto ai microfoni di Radio Deejay -. Non ho mai saltato una domenica di campionato per 35 anni. Se ti propongono un viaggio così con tua figlia come puoi dire di no? Sto già studiando il vietnamita”.

Anche Eleonora sarà costretta a mettere in pausa per il periodo i suoi impegni con lo studio. Lei ha infatti 19 anni ed è iscritta al primo anno di Scienze Umanistiche per la Comunicazione all’Università Statale di Milano. Tra le sue passioni ci sono i viaggi, cosa che potrà certamente soddisfare in questa occasione, oltre all’astrologia. Almeno per ora Sky non ha ufficializzato chi sarà il suo sostituto.

Impostazioni privacy