Ha già deciso di andarsene: Milan avvisato

Svolta incredibile sul mercato, il Milan è avvisato: il campione ha scelto di andare via, in cerca di una nuova avventura.

Antenne dritte in casa Milan. Il momento è entusiasmante, ma la felicità di questo avvio di stagione perfetto, se si esclude il derby e la mancanza di reti in Champions, non deve trasformarsi in euforia. Se le cose stanno andando bene è perché tutti stanno lavorando al meglio.

Non solo i ragazzi in campo, e mister Pioli, tornato quello dello Scudetto, ma anche la società, che ha saputo realizzare un mercato importante e che adesso deve continuare a tenere altissima l’attenzione. Perché c’è un grande calciatore che ha deciso di andarsene, e il Milan non può lasciarselo sfuggire in alcun modo.

Mercato Milan
Milan avvisato: il campione cerca una nuova squadra (foto Ansa) – Milanweb.it

Una squadra come quella rossonera, che con un lavoro certosino è riuscita a rimettere a posto i propri conti e a finanziare colpi importanti attraverso cessioni dolorose ma anche onerose, non può lasciare nulla al caso. E non può lasciarsi scappare occasioni importanti.

Un grande campione ha deciso di salutare il suo attuale club, e potrebbe trasformarsi per i rossoneri in una chance davvero preziosa. Un rinforzo di lusso in grado di alzare il livello in vista dei prossimi traguardi, che si tratti della seconda stella o di un clamoroso exploit in Champions.

Milan, colpo da Champions: può arrivare un campione dell’Atletico

C’è un ruolo in cui il Milan sembra aver trovato la giusta soluzione. Ma solo a metà. L’esterno alto a destra, fin dall’anno dello Scudetto, è stato un cruccio per Pioli. Se a sinistra Leao si è preso rapidamente la maglia da titolare inamovibile, sul fronte opposto si sono avvicendati i vari Saelemaekers e Messias, senza che nessuno dei due riuscisse davvero a convincere fino in fondo.

Quest’anno la musica è cambiata. Pulisic si è dimostrato una certezza, un talento puro in grado di fare la differenza. Discorso inverso però per Chukwueze, finora oggetto misterioso di un mercato eccellente. Proprio per questo i rossoneri potrebbero pensare a un nuovo innesto in quella zona di campo, per non rischiare di rimanere senza alternative in caso di infortunio per l’americano.

Correa al Milan
Correa vuole lasciare l’Atletico: ci pensa il Milan (Ansa) – Milanweb.it

La soluzione ideale potrebbe a quel punto diventare Angel Correa. Magari non per gennaio, ma per la prossima estate direttamente. L’argentino dell’Atletico Madrid, classe 1995, sarebbe a quanto pare alla ricerca di una nuova avventura e avrebbe già comunicato al proprio club l’intenzione di lasciare Madrid a fine stagione.

Un’occasione più unica che rara per il Milan, che potrebbe in questo modo garantirsi un attaccante di sicuro talento e grande esperienza internazionale, un top player da 72 reti e 58 assist in oltre trecento presenze con la maglia da Colchoneros, la pedina ideale per assicurare a Pulisic un’alternativa di pari livello, in attesa che Chukwueze possa esplodere, magari attraverso un prestito in qualche squadra di Serie A di minor blasone.

Impostazioni privacy