Onana ancora umiliato: stavolta è colpa di Giroud

Il portiere ex Inter in forza al Manchester United ne combina una dietro l’altra: impazzano i paragoni con Olivier Giroud versione portiere!

Andrè Onana a Manchester non ha riscosso un immediato successo, anzi nelle prime uscite con la maglia dei Red Devils ha mostrato tutti i limiti: uscite sbilenche, papere maldestri e gestione della palla al limite del sopportabile. Nonostante tutto Erik Ten Hag continua ad avere fiducia nei suoi confronti, anche se i dubbi sulle sue reali capacità tartassano i tifosi dello United.

Onana Giroud portiere
Sui social impazza paragone Onana-Giroud (LaPresse) – milanweb

Complice un inizio si stagione horror, il portiere camerunese che tanto ha fatto bene nel suo unico anno nerazzurro sta commettendo un disastro dietro l’altro all’Old Trafford: l’ultimo in ordine temporale è stato commesso nel successo interno contro il Brentford – battuto nei minuti finali grazie alle qualità di McTominay -, dove ancora una volta l’estremo difensore commette un errore banale non riuscendo a intercettare la traiettoria della prima rete. Altro che saracinesca: a Manchester sono sempre più convinti che gli oltre 50 milioni sborsati per lui debbano essere considerati uno dei più gravi errori della storia recente.

Onana, Giroud meglio nelle uscite: paragone impazza sui social

Come se ciò non bastasse esiste il web a rincarare la dose, con Onana che viene costantemente preso in giro per le sue prestazioni di basso livello, tanto che persino un portiere improvvisato come Olivier Giroud ha mostrato maggiore agilità nelle uscite.

Onana Giroud portiere
Giroud meglio di Onana: l’ironia di Fox (LaPresse) – Milanweb.it

I social infatti si sono scatenati all’indomani della prestazione tra i pali del centravanti milanista che ha scelto di indossare la maglia di Mike Maignan dopo l’espulsione di quest’ultimo per fallo sul genoano Ekuban. Giroud si è preso la responsabilità di proteggere la porta rossonera nei minuti finali, quelli cruciali dove il Genoa ha per poco agguantato la rete del pari.

L’uscita eroica di Giroud sul rossoblù George Puscas ha fatto il giro del mondo e negli Stati Uniti l’emittente Fox Soccer si è scatenata scrivendo sul suo profilo X che il centravanti-portiere nel mese di ottobre ha subito meno reti di Onana (“Clean sheet in October: Giroud 1, Onana 0”). Ma il paragone tra i due non è stato tema di dibattito soltanto negli States, anche emittenti di altri paesi si sono letteralmente scatenate a dimostrazione che in questo momento Onana è malvisto non sono a Manchester ma anche nel resto del mondo.

Impostazioni privacy