La Roma, dopo il Servette in Europa League, ha battuto anche il Cagliari di Claudio Ranieri, ma bisogna registrare delle brutte notizie in sede di calciomercato.
Dopo il largo successo rimediato in Europa League contro il Servette, la Roma di José Mourinho si è ripetuta anche nel campionato di Serie A. Domenica sera, infatti, i giallorossi hanno strapazzato anche il Cagliari dell’ex tecnico giallorosso Claudio Ranieri con un altro risultato molto netto, ovvero 1-4.
All’Unipol Domus, di fatto, non c’è stata gara, visto che la Roma era al 21’ sul doppio vantaggio con le reti siglate da Aouar e Romelu Lukaku. Il team capitolino ha poi chiuso la gara ad inizio ripresa, esattamente al 50’, con il gol siglato da Andrea Belotti. La Roma ha successivamente fatto poker con l’ennesima rete realizzata dal centravanti belga. La gara si è poi conclusa con il rigore realizzato da Nandez all’87’.
Tuttavia, quella di domenica sera è stata una vittoria amara per José Mourinho. Al 41’, infatti, il tecnico portoghese è stato costretto a cambiare Paulo Dybala per infortunio. Gli esami medici hanno confermato un’assenza di almeno un mese per il talento argentino, che conta di rientrare per la partita contro l’Inter o al massimo per il derby contro la Lazio. Ma per la Roma, oltre all’infortunio della Joya, bisogna registrare una brutta notizia anche in sede di calciomercato.
Roma, il Milan prova a prendere Marcos Leonardo
Secondo quanto riportato dalla redazione de ‘Il Romanista’, il Milan si è infatti inserito su uno degli obiettivi di calciomercato di Tiago Pinto, ovvero su Marcos Leonardo del Santos. Il club rossonero, di fatto, avrebbe già fatto dei sondaggi con il club brasiliano per cercare di prendere l’attaccante classe 2003.
La Roma, infatti, aveva cercato di prendere Marcos Leonardo la scorsa estate, ma poi le reticenze del Santos hanno fatto cambiare obiettivo alla dirigenza giallorossa. I capitolini, infatti, hanno poi preso Sardar Azmoun e Romelu Lukaku. Quest’ultimo, praticamente, sta segnando in ogni gara in cui viene schierato in campo da José Mourinho.
L’ex giocatore dell’Inter, infatti, ha segnato ben 7 gol nelle prime 8 partite disputate con la Roma. Nel frattempo, però, i tifosi capitolini adesso sperano di rivedere il prima possibile in campo Paulo Dybala, visto che l’argentino è la ‘luce’ di gioco della loro squadra del cuore. Il Santos intanto ha avuto ragione nel fare di tutto per confermare Marcos Leonardo, che con i suoi gol è stato fondamentale per la risalita in classifica del club che può ora raggiungere con maggiore serenità la salvezza. Poi si parlerà di cessione, promessa proprio la scorsa estate. E con la Roma che ora ha abbondanza nel repartto offensivo, il Milan potrebbe anche sferrare l’attacco decisivo.