La Juventus ha scelto: ecco il sostituto di Pogba

Il club bianconero è al lavoro per rinforzare completamente la rosa. La priorità resta però il centrocampo e sostituire il calciatore francese.

La Juve di Massimiliano Allegri ha cominciato abbastanza bene la stagione. Quest’anno la priorità è ovviamente tornare in Champions League, ma – disputando l’intera stagione senza coppe – la squadra può provare a puntare anche a qualcosa di più. D’altronde l’inizio stagione è finora positivo.

Giuntoli rinforza la rosa
colpo Juve a centrocampo (Lapresse) Milanweb

L’ultima vittoria sul Torino nel derby ha portato nuovo entusiasmo ed anche John Elkann si è sbilanciato parlando della stagione del club. Una delle poche note negative della stagione è la positività di Paul Pogba, calciatore che di fatto ha concluso in anticipo la sua carriera in bianconero. La Juve sta facendo le opportune valutazioni e nelle ultime ore il ds Cristiano Giuntoli è intervenuto in occasione di una premiazione e ha parlato delle mosse future riguardo la squadra.

Giuntoli si è detto soddisfatto della rosa a disposizione ma ha specificato: “Se ci saranno delle opportunità valuteremo se è il caso di intervenire”. Serve un sostituto a centrocampo di Pogba, per gennaio è l’unico colpo che il club bianconero potrebbe fare e Giuntoli ha una lista – con prezzi differenti – di calciatori da seguire.

Juve, occhio al colpo a centrocampo

La società ha fatto un nuovo aumento di capitale e ora la società deve decidere se ci sarà un nuovo rinforzo. Il sogno di Giuntoli è Khephren Thuram, ma il talento francese – fratello minore dell’attaccante dell’Inter – viene valutato oltre 30 milioni di euro e difficilmente arriverà a gennaio. Piace anche Samardzic e la società valuterà un eventuale affondo a gennaio. La soluzione principale, quella low cost, riguarda il danese Hojbjerg del Tottenham, ormai fuori dai piani del tecnico degli Spurs Postecoglou. Il club torinese valuta la possibilità di puntare il calciatore in prestito con diritto di riscatto – e se ci fosse un’apertura da parte del Tottenham – Giuntoli partirebbe subito per fare il colpo.

colpo Juve
la Juve rinforza il centrocampo (Lapresse) Milanweb

Sebbene in società resti una piccola apertura all’affondo per Domenico Berardi la priorità resta il centrocampista. Tanti i nomi in lizza per questo ruolo e occhio anche al giovane Sudakov, pallino di Giuntoli che sogna un colpo ‘alla Kvaratskhelia’. La società sonda il terreno e quel che appare certo è che a gennaio ci sarà qualche colpo in entrata, la Juve c’è e magari – in caso di posizione favorevole in classifica – potrebbe arrivare anche un doppio colpo. In quel caso Berardi più centrocampista.

Impostazioni privacy