Milan, svolta a destra: 15 milioni e Inter beffata

Il Milan cerca soluzioni sulla destra e il nome giusto può essere un profilo cercato da mesi dai cugini dell’Inter. Sul piatto c’è un affare da 15 milioni di euro

Calabria e Florenzi costituiscono due soluzioni buone ma non straordinarie per ambire ai massimi livelli e proprio per questo Pioli vorrebbe dalla società un piccolo sforzo a gennaio per contendere sino in fondo lo scudetto ai nerazzurri.

Il Milan pensa ad un colpo di mercato
Il Milan è pronta a strappare all’Inter la giovane promessa (foto Ansa) – MilanWeb.it

Con un pizzico di fortuna, qualche polemica per il gol di Pulisic e la bravura in porta del sorprendente Giroud, il Milan ha portato a casa tre punti fondamentali dalla trasferta di Genova. Una vittoria che ha consentito ai rossoneri di andare alla sosta con la vetta solitaria della classifica e un bel sorriso per due settimane. I 21 punti conquistati in questo avvio di stagione sono frutto di un percorso netto, eccezion fatta per la pesantissima sconfitta per 5-1 nel derby.

Pioli è riuscito a ricompattare il gruppo nel corso delle settimane e fino a questo momento non ha perso più un match (Champions League compresa). La solidità difensiva è il primo aspetto su cui si è fondato il lavoro del tecnico emiliano, con la base a 4 dietro tornata imprescindibile, dopo i tentativi a 3 della scorsa stagione. A destra, oltre al solito Calabria, si è rivisto su discreti livelli anche Florenzi,  bloccato da troppi infortuni nell’ultimo periodo. Su quel lato, però, Furlani e Moncada sanno che si può fare di più per aumentare la competitività della rosa.

Milan, occhi su Buchanan: il terzino del Brugge piace anche all’Inter

Il mercato potrebbe offrire a breve un altro derby milanese. Si perché entrambe le squadre meneghine sono alla ricerca di un esterno giovane e di qualità, che tanto bene sta facendo in Belgio. Stiamo parlando di Tajon Buchanan,  gioiello del Brugge e della Nazionale canadese. A 24 anni sembra essere ormai pronto per il grande salto in club più prestigiosi, per completare definitivamente la sua maturazione.

Il terzino che tanto piace al Milan
Il Milan può strapparlo all’Inter per 15 milioni (MilanWeb – Ansa)

Visto quanto accaduto al Bayern con Davies, si può certo dire che la scuola di esterni canadesi sia davvero prorompente e questo può giocare in favore di Buchanan.

Il Brugge lo ha pagato circa 9 milioni di euro e ora punta ad incassarne almeno 15. L’Inter lo ha seguito a lungo ma il Milan sta compiendo il sorpasso proprio in questi giorni e proverà a regalarlo a Pioli forse già a gennaio. Con il Canada ha disputato da titolare il Mondiale in Qatar, dimostrando anche lì di essere davvero un gran prospetto. Presto potremmo ammirarlo anche in Serie A.

 

Impostazioni privacy