Nuova tegola Bennacer: tifosi del Milan senza parole

Ismael Bennacer sta diventando una sorta di problema in rossonero, c’è ora un altro aspetto che preoccupa la tifoseria.

Il centrocampista algerino rientrerà in campo tra qualche mese, perché il suo infortunio dovrà essere smaltito al meglio. Quanto però trapela non lascia proprio in tranquillità la tifoseria, che valuta l’utilità della mezzala in rosa.

Nuova tegola Bennacer
Bennacer, le novità non piacciono ai tifosi (LaPresse) – milanweb.it

La prima parte di stagione ha messo un po’ da parte chi è stato protagonista in precedenza. Ismael Bennacer è ancora ko, ma il Milan non sembra averne risentito più di tanto. Il merito è soprattutto di Stefano Pioli, che ha creato un centrocampo funzionale e con tante pedine che possono essere collocate universalmente in mezzo.

Con questa abbondanza, Bennacer rischia la panchina al suo rientro, ma soprattutto sta emergendo un altro aspetto che non piace a quanti stimano il centrocampista, che nella scorsa annata calcistica ha giocato 28 gare in campionato e dieci in Champions con tre gol stagionali.

Futuro Bennacer, cosa accadrà a gennaio

Il centrocampista è stata una delle colonne nel Milan dello scudetto, un calciatore fondamentale per il centrocampo e anche per l’attacco, nonché un abile schermo difensivo. Caratteristiche importanti che lo hanno portato a essere uno dei migliori mediani della Serie A, ma l’abbondanza proposta dai rossoneri in questa stagione contrasta nettamente con la sua voglia di essere protagonista. A gennaio, Psg e club arabi su Bennacer, sembra questo il destino quasi ormai segnato per l’algerino in campo.

Bennacer addio Milan
L’algerino match winner lo scorso anno in Champions (Lapresse) – milanweb.it

Il reparto rossonero ha avuto qualche rinforzo in più e anche la valorizzazione di Adli in un ruolo non propriamente suo sta chiudendo ogni varco per Pioli. Che preferisce tenere Krunic piuttosto che Bennacer, se proprio c’è un sacrificio da fare, considerando anche come l’algerino sia ormai una sorta di assenza cronica per il Milan.

Il Paris Saint Germain lo segue da tempo con grande attenzione, è un calciatore che saprebbe integrarsi bene nella rosa di Luis Enrique, resterà da stabilire il prezzo. In questo caso, il centrocampista potrebbe partire per una ventina di milioni di euro, difficile che i transalpini propongano contropartite, più che altro per una questione di ingaggi che il Milan vuole tenere a freno.

E, a proposito di stipendi, la pista araba è da tenere in grande considerazione, una maxi offerta dall’altra parte del mondo farebbe scegliere subito Bennacer verso una nuova meta redditizia con il Milan a dover trattare. Saranno comunque settimane decisive, un altro protagonista dello scudetto rischia di dover salutare i rossoneri definitivamente.

Impostazioni privacy