Vola da Gattuso a gennaio: Milan, 18 milioni

Gennaro Gattuso punta già sulla Serie A per rinforzare il suo Marsiglia, andando direttamente dal Milan bussando per un big.

Il neo tecnico italiano del Marsiglia ha le idee chiare, conosce bene il torneo italiano e sa come ottenere il massimo in campo da uno dei calciatori più discussi nella squadra rossonera.

Vola da Gattuso a gennaio
Gennaro Gattuso guarda al Milan sul mercato (LaPresse) – milanweb.it

Le prime manovre di mercato cominciano già a prendere piede, considerando come ci sia la necessità di aggiustare gli organici in maniera intelligente. La situazione più complicata è quella del Marsiglia di Gattuso, entrato in corsa per Marcelino ma con una squadra da rifare in parte.

Serve gente decisa e che abbia un passo maggiore, non è un caso come già ci sia una lista di acquisti da poter prendere. In particolare, uno sforzo sarà fatto col Milan, c’è un calciatore che per 18 milioni (ma anche qualcosa in meno) potrebbe trasferirsi nella Ligue 1.

Gattuso, il colpo è a centrocampo

La situazione dell’OM non è facilissima, d’altronde Gattuso è abituato a lavorare in contesti non troppo perfetti. La voglia di migliorarsi a gennaio c’è, potendo anche sfruttare la buona vena in fase di mercato, con il club francese che spesso ha chiuso affari proprio in Italia, come possono ricordare bene i tifosi di Roma e Juve. In questo caso, invece, spazio al Milan: Krunic al Marsiglia sarebbe l’affare di gennaio.

Krunic Marsiglia Milan Gattuso
Rade Krunic verso la pista Marsiglia in Ligue 1 (Lapresse) – milanweb.it

Un colpo importante per il centrocampo dei francesi, che troverebbero in Krunic l’uomo giusto per fare quadrare tutto il reparto. Un acquisto di sostanza, Gattuso ha bisogno di un elemento che sia universale in mezzo al campo, capace di mettersi subito in evidenza e senza troppi fronzoli. Il bosniaco al Milan è alle prese con gli acciacchi, ma sa di non aver più lo spazio di un tempo, considerando anche la forte concorrenza dei nuovi arrivati, destinati a lasciare una traccia concreta in rossonero.

Il sacrificio potrebbe esserci, Krunic al Marsiglia dal 2024 non sarebbe un’eresia. Pioli sacrificherebbe il centrocampista come sua ultima opzione, ma sa benissimo che il reparto – con tutti gli uomini a disposizione – è fin troppo affollato anche per affrontare tre coppe. In Francia, Gattuso darebbe subito una maglia da titolare al bosniaco, l’elemento con esperienza e trasporto per fare aumentare la qualità del Marsiglia, anche dal punto di vista caratteriale. L’ex Empoli sarebbe così il primo rinforzo di un club che guarderà in Serie A con fiducia rinnovata.

Impostazioni privacy