Non hanno dimenticato Leao: sforzo per l’addio

Rafael Leao rimane sempre l’osservato numero uno in casa Milan, un elemento che fa gola a molti top club in Europa.

Il portoghese è un attaccante che farebbe la fortuna di ogni club, ma solo in pochi possono permetterselo. L’impressione però è che nel 2024 ci sia una squadra in particolare pronta a tutto per strapparlo dalle mani dei rossoneri.

Non hanno dimenticato Leao
Rafael Leao è ancora seguito dalle big (ansa foto) – milanweb.it

La Serie A ha pochi top player e molti mestieranti, soprattutto guardando la qualità media del campionato. Fa eccezione chi, con i suoi scatti, mostra sempre qualcosa per giustificare il prezzo del biglietto come nel caso di Rafael Leao, punta del Milan e grande oggetto del desiderio per i club.

Il prezzo dell’attaccante è destinato a salire, inevitabilmente. Le prestazioni sono sempre di primo livello, la società meneghina non vorrà di certo disfarsi a cuor leggero della punta. Il mercato fa ballare Leao, nel 2024 ci sarà un grande assalto e bisognerà capire come la dirigenza si muoverà in entrata e in uscita.

Leao cambia big, 2024 fondamentale

L’attaccante ha avuto un inizio di campionato convincente. Le sue sgroppate sulla sinistra sono un marchio di fabbrica, per fermarlo bisogna fare fallo necessariamente. Caratteristiche che lo rendono unico sono gradite dalle grandi d’Europa, in particolare da una super corazzata pronta a cambiare volto in attacco e a offrire una montagna di soldi ai rossoneri: Leao al Real Madrid, i blancos non si arrendono così facilmente.

Leao sforzo per l'addio
Rafael Leao priorità per il Real Madrid nel 2024 (ansa foto) – milanweb.it

Nemmeno il rinnovo siglato ai primi di giugno frena l’interesse spagnolo, che dovrà cozzare contro il contratto siglato sino al 2028 con clausola da circa 175 milioni di euro. Una cifra record che il Real comunque non pagherà… mettendo sul piatto qualcosa in mano e puntando molto sull’ambizione del portoghese, che potrebbe giocare in coppia con Mbappè. Una motivazione più che sufficiente per un cambio di maglia, ora dipenderà un po’ tutto da come si muoveranno le due società e quanto ci sarà da trattare.

Il Milan potrebbe anche mollare la presa, ma non per meno di 120 milioni di euro per Leao, ma andrebbero bene anche 100 milioni più Brahim Diaz. Sarebbe una cifra record, la cessione più remunerativa nelle casse rossonere, a rappresentare una fortissima plusvalenza. E, come già visto con l’addio di Tonali, la società investirebbe su altri nomi per rinforzare la squadra seguendo giovani che abbiano già un appeal europeo. Il 2024 sarà l’anno decisivo, gli europei potrebbero dare una svolta decisiva per l’eventuale affare con i blancos.

Impostazioni privacy